Calcio

Mantova-Virtus Verona, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Alle 17:30 va in scena la sfida tra Mantova e Virtus Verona, match valido per il trentaquattresimo turno del Girone A di Serie C. Uno scontro diretto tra due squadre che stazionano a metà classifica e che proveranno a dare un’ultima accelerata per guadagnarsi un posto ai playoff. I padroni di casa navigano al dodicesimo posto a 38 punti, mentre gli ospiti stazionano una posizione più in alto, con un punto di vantaggio. Gli uomini di Galderisi cercheranno in tutti i modi di sfruttare il fattore campo per scavalcare i rivali in classifica e lasciarsi definitivamente alle spalle la zona playout. DI contro, la squadra di Fresco proverà a dare seguito al periodo positivo e lanciarsi, così, alla caccia dell’ultimo treno per i playoff. Una vittoria, infatti, potrebbe avvicinare i rossoblù all’ottava posizione, ora distante 7 punti. Le ultime da Mantova-Virtus Verona, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Mantova-Virtus Verona: il momento delle due squadre

Il Mantova ha raccolto un pareggio, una sconfitta e una vittoria nelle ultime tre uscite. Una mancanza di continuità, nell’ultimo periodo, che ha fatto staccare la squadra di Galderisi dalla zona playoff. Nell’ultimo turno è arrivato il vitale successo contro la Pro sesto, che ha consentito ai biancorossi di tenersi a distanza di sicurezza dalle zone calde della classifica. Distanza che dovrà necessariamente incrementare in queste battute finali di campionato, per evitare spiacevoli epiloghi. Situazione infermeria preoccupante per i lombardi, che dovranno rinunciare agli infortunati Pilati, Esposito e Bertini, oltre che allo squalificato Pinton. Difficile il recupero di Bianchi e De Cenco, mentre dovrebbero tornare a disposizione Checchi e Bruccini.

La Virtus Verona attraversa un momento favorevole rispetto all’avversario. Sono ben 7 i punti raccolti dagli uomini di Fresco nelle ultime tre partite. Un ottimo momento di forma, certificato anche dalla vittoria nell’ultima giornata contro una favoritissima FeralpiSalò. Un 1-0 arrivato grazie alla rete siglata da Zigoni e condotto fino al termine dei 90 minuti, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Manfrin. Un ulteriore successo potrebbe aprire ai veneti la possibilità di un finale di stagione entusiasmante e inaspettato. Nella trasferta lombarda, tuttavia, mancherà il condottiero principale in panchina. È stato respinto, infatti, il ricorso della società contro il turno di squalifica nei confronti di mister Fresco in relazione alla gara contro la FeralpiSalò.

Mantova-Virtus Verona: probabili formazioni

MANTOVA (4-2-3-1): Marone; Vaccaro, Milillo, Checchi, Panizzi; Messori, Gerbaudo; Guccione, Piovanello, Paudice; Monachello.

ALLENATORE: Galderisi

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Sibi; Daffara, Cella, Faedo, Amadio; Hallfredsson, Lonardi, Danti; Zarpello; Zigoni, Nalini.

ALLENATORE: Fresco.

Diretta tv e dove seguire la partita

Mantova-Virtus Verona, match valido per il trentaquattresimo turno del Girone A di Serie C, sarà trasmesso in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Mantova 1911

Back to top button