Manuel Franjo è stato nel corpo di ballo di Fantastico, show del sabato sera di Raiuno degli anni Ottanta, al fianco di Heather Parisi prima e poi Lorella Cuccarini.
Oggi il ballerino sarà ospite de La Volta Buona, talk condotto da Caterina Balivo in onda dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata. Nato in Venezuela in una famiglia numerosa dove la sua passione per la danza non fu supportata dalla madre sin dai primi momenti, come l’artista ha dichiarato a La Volta Buona: “Fare il ballerino era qualcosa che facevano le ragazze, qualcosa che non era sicuro e lei non voleva. Quando si è arresa? Quando ha visto che non aveva scelta”. Arriva a 21 anni l’incontro con Franco Miseria che lo lancia sul piccolo schermo introducendolo nel corpo di ballo di Fantastico 5, accanto ad Heather Parisi prima e poi con Lorella Cuccarini insieme alla quale ha un grande successo sulle note di Sugar Sugar sigla dello show di Raiuno nell’edizione successiva.
Manuel Franjo, il successo a Fantastico con Lorella Cuccarini ed Hether Parisi
Ospite a La Volta Buona aveva raccontato del periodo d’oro degli anni Ottanta nel quale aveva raggiungo la consacrazione: “Il primo ballerino era Mario Marozzi, io solo un solista americano arrivato a cercare fortuna. Eppure le fan mi aspettavano fuori dal teatro. Non potevo uscire da solo. Pippo Baudo domandò di me: ‘Chi è il ballerino con i capelli lunghi?’. Chiese di parlarmi. Mi invitò a Fantastico 6, anche se io avevo già ballato con Heather Parisi l’anno precedente in Fantastico 5”.
Il rapporto con Lorella Cuccarini all’epoca non ancora legata a Silvio Testi (con il quale Franjo stava a lavorando ad un album, che portava avanti al tempo stesso la sua grande passione per musica) era molto intenso. Intervistato da Il Giornale aveva dichiarato: “Seppi del matrimonio con Silvio quando ero tornato a New York. Ci eravamo un po’ persi. La ritrovai nel programma televivo Tutti pazzi per la tv, era il 2000. Fu l’occasione per chiarirci: lei era rimasta male che io avessi detto no alle altre edizioni di Fantastico, ma ormai avevo preso altre strade, da ballerino solista e cantante. Abbiamo rinsaldato l’amicizia”.
Nel salotto condotto da Caterina Balivo aveva parlato del mancato successo: Ho dei rimorsi si, avrei dovuto avere più pazienza, avrei dovuto cercare di capire meglio. Era troppo giovane e volevo tutto adesso, perché non sta succedendo tutto adesso? E allora sono diventato un po’ un coglio*e e quando le persone intorno a me cercavo di sistemare quello che non era andato bene a me è sembrato che mi stavano buttando giù.”
Seguici su Google News