Manuel Locatelli, detonazione ad Euro 2020: il calciomercato chiama

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Manuel Locatelli è una delle sorprese più belle di questo inizio, scoppiettante, della Nazionale di calcio italiana che, in due partite, è riuscita a staccare il pass per gli ottavi di finale di Euro 2020. Contro la Svizzera, la formazione di Roberto Mancini ha scoperto il talento, se mai ce ne fosse stato bisogno, del centrocampista del Sassuolo. L’ex calciatore del Milan ha spianato la via della vittoria agli azzurri mettendo a referto una fantastica doppietta al termina di una prestazione perfetta. I neroverdi gongolano mentre il calciomercato chiama a gran voce.

Le parole a fine partita

Ecco le dichiarazioni di Manuel Locatelli a fine partita: “Il primo gol è stato bellissimo, mi ha fatto l’assist il mio amico Domenico (Berardi ndr). Lo dedico alla mia fidanzata e alla mia famiglia, il secondo a tutti gli italiani che hanno sofferto e stanno soffrendo per questa pandemia, speriamo di regalare loro tante emozioni. Inoltre Sky mi ha portato fortuna perché li ho segnati dopo le foto e l’intervista che mi avete fatto“. Ed ancora sul primo dei due gol realizzati: “Di solito io non accompagno l’azione, ero galvanizzato dal lancio per Berardi, avevo un pizzico di follia. Cosa aspettarmi dal futuro? Non so, non voglio fare troppi viaggi con la testa, ora voglio solo godermi questo Europeo“.

Manuel Locatelli, il calciomercato chiama: il Sassuolo gongola

Il vero vincitore è, certamente, il Sassuolo. La società neroverde è pronta a sfruttare le grandissime prestazioni di Manuel Locatelli nel calciomercato che aprirà a breve: prima di Euro 2020, la richiesta degli emiliani era di 40 milioni di euro, cifra che è destinata ad aumentare dopo questo avvio così promettente. Sul centrocampista, ormai da tempo, ci sono gli interessi di Juventus, Manchester City e Paris Saint-Germain: pronta un’asta per l’ex Milan?

Seguici su Metropolitan Magazine