
Si chiama Alessandro Ruben il compagno di Mara Carfagna ed è il padre di sua figlia Vittoria, nata il 26 ottobre 2020. La politica ha dato la luce la prima figlia a 44 anni. Ex deputato e avvocato, Ruben è legato alla Carfagna dal 2013. Una love story vissuta lontano dai riflettori e protetta dai gossip, soprattutto dopo che l’ex ministro delle Pari Opportunità aveva vissuto la dolorosa fine del suo matrimonio con Marco Mezzaroma.
Le nozze con l’imprenditore edile infatti erano durate circa un anno ed erano terminate bruscamente, con tanto di indiscrezioni riguardo alcuni tradimenti ai danni di Mara. “Ora sorrido – aveva raccontato tempo dopo il divorzio la Carfagna -, ma allora l’ho vissuta malissimo. Mi sono ritrovata sola, in viaggio per Zanzibar con una mia cara amica. E quello avrebbe dovuto essere il romantico anniversario con mio marito, magari in attesa di un bambino…Mi sono sentita sola e fuori luogo come Bridget Jones”.
A regalarle di nuovo il sorriso (e la voglia di amare), Alessandro Ruben. Di lui si sa poco e niente, proprio per via della sua grande riservatezza. Avvocato e appassionato di politica, è molto apprezzato dai colleghi soprattutto per la sua sobrietà e serietà. Chi lo conosce bene però afferma che sarebbe anche un uomo molto gioioso e solare, una caratteristica apprezzata in particolare dalla Carfagna. “Come tutte le donne, ho sofferto e ho fatto soffrire. Adesso sto bene con Alessandro Ruben – aveva confidato lei al settimanale Chi -. Un uomo presente e attento che compensa con la sua solarità il mio carattere rigido e severo”.