Una situazione da dover monitorare in modo attento, accendendo la luce su un possibile scenario di mercato che potrebbe accendersi nella prossima stagione di MotoGP. Non è certo una novità che scoperchiamo noi: Marc Marquez non è per niente felice delle prestazioni della sua Honda e starebbe perdendo progressivamente la pazienza. Il pluricampione del mondo, vera e propria leggenda delle due ruote, è legato al costruttore nipponico fino al termine del 2024 (un altro anno di contratto, quindi), ma il diretto interessato potrebbe decidere d’interrompere anzitempo il suo rapporto lavorativo con il Sol Levante cercando fortuna in un altro team della classe regina. KTM, in questo senso, potrebbe essere il lido perfetto per ripartire.

Marc Marquez parla della cena con KTM

(Credit foto – Getty Images)

Una cena galeotta? A quanto pare, no. Ma un contatto, alla fine, c’è pur sempre stato. Marc Marquez non ha avuto alcun problema a raccontare dell’incontro avuto nella sera di lunedì scorso con Pit Beirer di KTM Motorsport. Una chiacchierata amichevole, tra due amici, che potrebbe nascondere discorsi più ampi in vista del prossimo futuro di MotoGP. Possibile vedere lo spagnolo nel team austriaco? Ecco la risposta sibillina del diretto interessato:

Piloti e team parlano continuamente nel paddock. Lunedì scorso ero a cena con tante persone della Red Bull e c’era anche il responsabile della KTM Motorsport, Pit Beirer, con il quale ho un buon rapporto. – le parole di Marc Marquez di Honda ai microfoni di Sky Sport dopo l’incontro del centauro spagnolo con i vertici della scuderia austriaca di MotoGP -. Un pilota cerca sempre il massimo, ma ora ho un contratto con la Honda e do il massimo per loro“.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News