Marc Marquez, fine del calvario? Il pilota Honda: “Vicino il mio ritorno…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il grande ritorno di Marc Marquez in MotoGP potrebbe avvenire già in questo Motomondiale. L’infortunio è alle spalle e la terapia per la diplopia all’occhio ha dato esiti piuttosto positivi. Per la stagione 2022, lo spagnolo vorrebbe poter tornare a mettere in pista tutto il suo talento senza essere fermato da inconvenienti fisici.

Le parole di Marc Marquez

Ecco cosa ha detto il pilota durante un evento in casa HRC:

Come pilota mi auguro di migliorare in questo 2022, anche perché il 2021 è stato un anno duro. Ho dovuto combattere con il mio infortunio, ho affrontato molte difficoltà, ho avuto alti e bassi, ma ho ottenuto comunque quattro importanti podi, tra cui tre vittorie. Sfortunatamente, quando ero nel mio miglior momento ho avuto un altro infortunio all’occhio, la diplopia, e non ho potuto concludere la stagione come desideravo. Adesso mi sento meglio, passo dopo passo, sembra che ormai il tempo di tornare finalmente in moto sia vicino. Tuttavia devo ancora avere pazienza, perché è un processo lento. Sono molto motivato per la stagione 2022, auguro il meglio a tutti i piloti Honda“.

Avere un problema alla vista non è facile, ma a partire dallo scorso mese ho cominciato a stare meglio. È stato un momento difficile della mia carriera. Prima i problemi alla spalla, poi al braccio e quando sono tornato in forma mi sono fermato di nuovo per la vista, ma dopo l’incidente in enduro ho cominciato subito a seguire le indicazioni del mio dottore. Per quanto sia un processo lento, nelle ultime settimane sono migliorato molto, mi sento meglio e sono ottimista. Adesso sono anche riuscito a tornare su una moto da cross per allenarmi e perfezionarmi. Con i medici e il mio team stiamo facendo il possibile per tornare presto in circuito e dare il massimo. In questo periodo difficile ho cercato di estraniarmi da tutto per concentrarmi su me stesso e stare meglio psicologicamente“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: MotoGP)