Marc Marquez: “Giocato tutte le carte, l’ultima non è andata bene”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Marc Marquez è tornato in pista a Le Mans dopo che si era dovuto fermare a causa dell’infortunio occorso durante il GP di Portimao. Il pilota infatti era rimasto ai box per via di quell’incidente con Oliveira nella prima uscita stagionale. Anche se in Francia non è riuscito a concludere la gara, ha comunque dimostrato la sua piena forma fisica e dunque un suo rientro a pieno titolo tra le gerarchie di questa stagione. Il pilota della Honda allora ha fatto un po’ il punto della situazione.

Marc Marquez: “Abbiamo giocato tutte le carte ma l’ultima non è andata bene”

(Photo credits: MotoGP)

Queste dunque le parole di bilancio parziale della stagione in corso pronunciate da Marquez e raccolte da motorsport.com: “Domenica abbiamo giocato con la gomma dura (anteriore) e questo ci ha permesso di fare la gara che abbiamo fatto, perché con la gomma morbida non sarebbe stato possibile. Ho usato la mia esperienza all’inizio, abbiamo giocato tutte le carte ma l’ultima non è andata a buon fine e non era quella che volevo”.

“Ora abbiamo tre settimane senza gare: la prima sarà un po’ di relax, che mi fa bene per tutto il duro lavoro che ho fatto per recuperare, e poi passeremo due settimane intense di preparazione, con la moto e prendendo il ritmo per le tre gare che verranno dopo questa pausa”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News