Marc Marquez in sella alla Honda RC213V-S, l’alieno si scalda a Barcellona

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Marc Marquez torna a fare sul serio e sul Circuito di Catalogna (Barcellona) si rimette in sella alla Honda RC213V-S. Il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale 2021 della MotoGP è ufficialmente partito e l’alieno sembra non voler rinunciare nemmeno al Gran Premio inaugurale della stagione. Con il via libera da parte dei medici, lo spagnolo non perde tempo e dopo un paio di giorni ad Alcarrá eccolo rimettersi la tuta e il casco ufficiale per salire in sella alla Honda RC213V-S. Un bel passo in avanti per l’alieno, che dopo aver testato il suo fisico con la minimoto passa all’artiglieria pesante.

Marc Marquez a Barcellona per il test definitivo

I tempi di recupero di Marc Marquez proseguono a gran velocità. Dopo il via libera da parte dei medici, il ritorno in sella al Circuito di Alcarras e il viaggio “toccata e fuga” in Qatar per ottenere la prima dose del vaccino contro il Covid-19, l’otto volte campione del Mondo torna a spingere sull’acceleratore per rientrare nella formazione della MotoGP in tempo per l’inizio del Mondiale (si riparte il 28 marzo con gara1 del GP Qatar). Dopo quasi un anno lontano dalla pista l’alieno si è presentato oggi sul Circuito di Montmelò per misurarsi con la super-sportiva stradale di casa Honda: la RC213V-S. L’ingresso in pista del #93 non è passato inosservato così come anche l’importanza del test di oggi. Sull’asfalto di Montemelò, Marquez potrà infatti valutare il suo stato fisico e la condizione del braccio operato mettendosi alla prova con una RC213V-S da oltre 200 cavalli.

Anche se fondamentale, quello di oggi sarà solo il primo passo verso il recupero totale. Marquez infatti avrà ancora più di una settimana prima che il cronometro delle prove libere (in programma per il 26 marzo) dia il via al primo weekend di gara del Mondiale 2021. Difficile quindi dire se Marc prenderà effettivamente parte a gara 1 del GP Qatar, o se si limiterà a scendere in pista solo nelle prove a tempo per ritrovare la giusta confidenza con la sua MotoGP. Di certo, però, Marquez sta mettendo in atto il recupero che tutti si aspettavano di vedere e presto l’alieno proverà a tornerà sulla griglia di partenza non solo per regalare nuovo spettacolo, ma anche per provare a riprendersi la corona della MotoGP. Non ci resta che aspettare il 26 marzo e vedere quali nuove sorprese ha in serbo il #93 prima dell’inizio della stagione.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
 GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Alberto Gelmi