
Marc Marquez, la confessione del capotecnico: “Sta soffrendo…”
La soddisfazione è stata grande. Forse enorme e difficilmente descrivibile. Marc Marquez, dopo un periodo buio, si è imposto nel Gran Premio delle Americhe lasciandosi alle spalle Fabio Quartarato e Francesco Bagnaia, i due rivali per la vittoria finale di questo Mondiale 2021 di MotoGP. Santi Hernandez, capotecnico in casa Honda, si è dilungato sulla situazione attuale del pluricampione.
Marc Marquez, parola a Santi Hernandez: “Risultato incoraggiante che ci serviva…”
Ecco le parole di Santi Hernandez rilasciate a Diario AS. Il capotecnico ha parlato del momento attuale della scuderia Honda e dello stato d’animo di Marc Marquez:
“Sinceramente, se parliamo di tutto il weekend, abbiamo avuto qualche problema. Ma Marc è stato in grado di controllare la situazione e ha guidato molto bene la moto, sapeva esattamente cosa fare con le gomme e come guidare. È molto importante per noi l’ultima vittoria ed è un passo in più per il prossimo Gran Premio. Questo è il Marc Marquez che conosciamo. Significa che non ha dimenticato come guidare una moto. È una ricompensa per tutto il lavoro che sta facendo per la guarigione. Significa tante cose, e lo stesso per noi, perché non è stato un anno facile. Questo risultato ci incoraggia e ci fa sentire felici, per la squadra, ma soprattutto per Marc, che è quello che sta soffrendo. Quest’anno dobbiamo capire la moto e vedere cosa possiamo migliorare“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: Motogp.com