Motomondiale

Marc Marquez prima del Portogallo: “Obiettivo? Non penso alla vittoria”

Problemi di salute e la non migliore tra le moto presenti in questo Motomondiale 2022 dominato, fin qui, da Enea Bastianini della Gresini Racing. È una MotoGP che, in questo avvio, vede in difficoltà tutti i team principali e l’Honda HRC di Marc Marquez non fa certo differenza. Lo stesso pilota spagnolo, il paperone del paddock, ha analizzato il suo momento attuale escludendo, per adesso, la vittoria.

Le parole di Marc Marquez in conferenza stampa

È un Marc Marquez estremamente cauto e realista quello che si è presentato ai microfoni della stampa durante la conferenza stampa di presentazione del weekend di MotoGP che sarà dominato dal Gran Premio di Portogallo di Portimao. Il pilota della Honda HRC non si è sbilanciato sulle sue possibilità dicendo che la vittoria non è un suo obiettivo prossimo:

Qui in Portogallo mi sento bene e forse anche le condizioni da bagnato potrebbero aiutarmi. Obiettivo? Adesso non posso pensare di vincere una gara, devo fare dei piccoli step per arrivare alla vittoria. Non posso ancora approcciarmi a un weekend con un obiettivo preciso. E’ stato un weekend davvero buono – conferma lo spagnolo – volevo ricostruire la fiducia ed è quello che è successo. Ci siamo approcciati al weekend nel modo giusto. Ora voglio sempre di più, anzi mi aspettavo qualcosa di più. E’ importante però aver individuato il problema, abbiamo avuto il tempo di pensare e lavorare in vista di questo fine settimana“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: MotoGP)

Back to top button