Marcell Jacobs torna ad allenarsi: “Ora ho solo un obiettivo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri in carica, è finalmente tornato ad allenarsi ieri mattina sulla pista del Paolo Rosi di Roma. L’atleta azzurro che quest’estate ha fatto sognare 60 milioni di italiani ha finalmente ripreso la propria preparazione atletica, dopo il viaggio di nozze trascorso nelle meravigliose isole delle Maldive e di Bali insieme alla sua Nicole. Il centometrista italiano ha da settimane in mente un solo obiettivo: vincere il titolo mondiale sui 100 metri, l’unico titolo che manca al suo spettacolare palmares.

Le dichiarazioni di Marcell Jacobs

(Marcell Jacobs vince l’oro nei 100m agli Europei di Monaco – Foto Francesca Grana/FIDAL)

Intervistato dal Corriere dello Sport, ha rilasciato dichiarazioni interessanti: “Nemmeno in luna di miele ho messo su peso: sono pronto a ripartire verso un’altra stagione ricca di appuntamenti. Verso l’unico titolo che ancora mi manca, quello iridato dei 100. Da oggi si fa sul serio, tra quattro mesi ci sono gli Europei Indoor a Istanbul e poi c’è il Mondiale di Budapest: è l’unico titolo che ancora manca alla collezione“.

Al termine di questo intenso periodo, va delineandosi il programma che caratterizzerà la prossima stagione: allenamenti no stop nella Capitale fino a Natale, poi un mese al caldo, ancora da decidere la destinazione: Canarie come accaduto negli ultimi sei anni o Dubai/Abu Dhabi, con il Sudafrica sullo sfondo. Ritorno in gara dunque previsto per le indoor tra gennaio e febbraio, in Francia o in Polonia.

Gabriele Viespoli

(Credit Foto Francesca Grana/FIDAL)

Seguici su Google News