Marco Armani, vero nome Marco Antonio Armenise, è un cantautore, musicista e arrangiatore nato a Bari il 14 giugno del 1961, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha 60 anni; non è nota la sua altezza.

Da giovane, ha frequentato il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, diretto dal Maestro Nino Rota.

Marco Armani: carriera, canzoni

Nel 1982 partecipa a “Domenica In” con il brano Domani; l’anno successivo, è sul palco del Festival di Sanremo con la canzone “E’ la vita”. Nel 1985, torna a Sanremo con “Tu dimmi un cuore ce l’hai”, che sarà il brano di spicco della sua carriera.

Nel 2001 partecipa alla trasmissione La notte vola, gara musicale tra i brani più famosi degli anni ottanta, nella quale presenta il suo successo datato 1985, arrivando in semifinale.

Nel 2004 partecipa alla prima edizione del reality show Music Farm. Dal 7 giugno 2015 canta tutte le sigle finali della trasmissione Techetechetèin onda su Rai 1; nel 2018, è concorrente del programma Ora o mai più, condotto da Amadeus su Rai1.

Si chiama Jenny ed è lei la moglie di Marco Armani,  un noto cantautore, musicista e arrangiatore. I due sono sposati da diverso tempo e hanno un figlio di 24 anni che, però, non sembrerebbe aver scelto come strada quella del padre. Niente musica, insomma, nella sua vita professionale. Di Jenny abbiamo pochissime informazioni, ma quasi sicuramente non è un volto noto del mondo dello spettacolo. Quello che è certo, però, è che i due sono complici e innamorati come non mai!