Meritato e grandioso. Questi sono gli appellativi che meglio descrivono la grande prestazione messa in pista da Marco Bezzecchi che ha conquistato il gradino più basso del podio del Gran Premio di Portogallo con la sua VR46 Racing Team. Un avvio di stagione davvero fantastico per la squadra di Valentino Rossi e per tutta la famiglia di Ducati che è riuscita, nel primo appuntamento della MotoGP, a piazzare quattro moto su cinque (la quinta è comunque italiana con il secondo posto di Maverick Vinales su Aprilia) nelle prime posizioni.

Le dichiarazioni di Marco Bezzecchi dopo il terzo posto su VR46 Racing Team

(Creidt foto – VR46 Racing Team pagina Facebook)

Sono molto felice, ieri ho commesso un errore ma ero comunque veloce; sapevo che la partenza sarebbe stata la chiave e sono partito molto bene – ha detto Marco Bezzecchi dopo l’ottimo terzo posto a Portimao . Quando mi sono ritrovati dietro a Maverick ho pensato solo a lui e non a chi avevo alle spalle. Questo podio è tutto per il team, sono stati fantastici. Grazie anche alla mia famiglia, ai miei amici, sono molto contento, ci vediamo in Argentina!

“Bagnaia ha qualcosa in più rispetto a tutti…”

La gara è stata veramente tirata: già all’inizio ero messo bene ma facevo fatica dietro Miller e ho dovuto rischiare un po’ per passarlo alla curva 1, ero un po’ lontano ma me la sentivo e mi son buttato dentro, così avrei potuto avere aria fresca per la gomma visto che stavo andando in difficoltà – ha aggiunto l’azzurro a Sky Sport –. Da lì è andata meglio, ho cercato di gestire, poi ho spinto quando è arrivato vicino a me Alex Marquez, ed è andata bene. Ho prestato attenzione alla gestione della gomma ma per poco, per 3/4 della gara ho pensato solo a spingere, dovevo scappar via da quelli che avevo dietro. Abbiamo fatto un buon lavoro a livello di setting: la gomma era un po’ stanca ma riuscivo ad andare forte, è tutto merito della mia squadra. Non credo che, partendo più avanti, avrei potuto lottare con Bagnaia per la vittoria: secondo me aveva qualcosina in tasca e lo dimostra il fatto che lui sia andato forte gestendo, io invece spingendo. Rispetto a ieri sono riuscito a partire meglio, avevo una buona posizione nelle prime curve e così è stata un’altra gara; ieri sono partito male, e quando devi recuperare è più facile fare errori“.

(Creidt foto – VR46 Racing Team pagina Facebook)

Seguici su Google News