È un sabato fortunato per Ducati. Anzi no. O meglio: lo sarebbe stato senza la caduta di Enea Bastianini durante la Sprint Race andata in scena a Portimao. La Nuvola Rossa ha scoperto in questo pomeriggio due facce della stessa medaglia: la prima è scintillante e positiva con Francesco Bagnaia che ha vinto il primo appuntamento della storia superando Jorge Martin nella mini gara della MotoGP, mentre il volto negativo è incarnato certamente dall’infortunio della Bestia che è caduto dopo essere stato tranciato dalla moto di Luca Marini che ha coinvolto, scivolando sull’asfalto, il numero ventitré di Borgo Panigale. Il ragazzo è uscito dolorante dalla pista e, una volta portato dai medici, la situazione non è migliorata: Bastianini ha riportato ufficialmente la frattura della scapola destra.
Le parole di Tardozzi sulla condizione fisica di Enea Bastianini
È stato Diego Tardozzi, team manager della Ducati, a ufficializzare il problema fisico che i medici hanno riscontrato dopo aver visitato la spalla della Bestia. Purtroppo per l’ex Gresini Racing l’analisi medica ha evidenziato una frattura alla scapola destra che terrà fuori dai giochi il ragazzo almeno fino al Gran Premio d’Argentina:
“Gli esami hanno evidenziato una frattura alla scapola destra, lo stanno portando all’ospedale di Portimao per ulteriori accertamenti. Bisogna capire se la frattura è composta o scomposta. Se la frattura dovesse essere scomposta, potrebbe essere necessaria un’operazione. Salterà sicuramente la gara di domani qui a Portimao, temo possa essere out anche per il GP Argentina della prossima settimana, spero che riesca a recuperare per il GP degli Stati Uniti, dato che Enea in Texas può vincere la gara, ma voglio comunque essere positivo per l’Argentina“.
(Credit foto – pagina Facebook Enea Bastianini)
Seguici su Google News