Marco De Benedetti, chi è il marito di Paola Ferrari: “L’ho conosciuto grazie ad Alba”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Imprenditore, manager d’azienda e presidente di GEDI Gruppo EditorialeMarco De Benedetti è il marito di Paola Ferrari, celebre conduttrice Rai. I due stanno insieme da vent’anni e formano una delle coppie dello showbiz più longeve di sempre. L’imprenditore è nato il 9 settembre 1962 a Torino. Conseguì la laurea nel 1984 in Storia ed Economia alla Wesleyan University, nel Connecticut. Dopo tre anni conseguì il Master in Business Administration alla Wharton Business School di Philadelphia

Marco De Benedetti tornò nel mondo della finanza nel 2005 nei panni di Managing Director e Co-Head dell’Europe Buyout Group di The Carlyle Group. Rientrò nelle attività di famiglia nel 2013 e quattro anni dopo è diventato presidente della Gedi.

Il marito di Paola Ferrari ricopre il ruolo di presidente del consiglio degli accomandatari della Carlo De Benedetti & Figli. Fa anche parte dei consigli di COFIDE – Gruppo De Benedetti S.p.A, NBTY Inc., CIR S.p.A, Moncler S.p.A.CommScope Holding Company. Inoltre, è il presidente del consiglio d’amministrazione di Twin-Set Simona Barbieri S.p.A., Marelli Motori S.p.A. e Sematic S.p.A.

«Se sono felicemente sposata lo devo a lei – ha svelato qualche tempo fa Paola Ferrari a DiPiù – È una mia cara amica da oltre trent’anni ed è proprio grazie a lei che ho conosciuto mio marito. È successo nel 1996: una sera, Alba è venuta a casa mia e mi ha pregato di accompagnarla a una cena con alcuni suoi amici e amici di amici. Io ero stanca, non avevo nemmeno voglia di uscire, ma lei ha insistito così che tanto che alla fine ho detto di sì. Ed è stato a quella cena che ho conosciuto Marco».

Paola Ferrari e Marco De Benedetti oggi vivono a Roma in una splendida villa. Il 24 febbraio 2018 la casa è stata presa di mira da una banda di ladri che si è introdotta in casa, portando via un bottino di 100 mila euro.

Marco De Benedetti e Paola Ferrari si sono sposati nel 1997 e dalla loro unione sono nati due figli, Alessandro e Virginia. Il primo incontro è avvenuto ad una cena dove la giornalista sportiva era arrivata in compagnia di Alba Parietti. In un’intervista, Paola Ferrari aveva infatti rivelato: “Se sono felicemente sposata lo devo a lei. È una mia cara amica da oltre trent’anni ed è proprio grazie a lei che ho conosciuto mio marito. È successo nel 1996: una sera, Alba è venuta a casa mia e mi ha pregato di accompagnarla a una cena con alcuni suoi amici e amici di amici. Io ero stanca, non avevo nemmeno voglia di uscire, ma lei ha insistito così che tanto che alla fine ho detto di sì. Ed è stato a quella cena che ho conosciuto Marco”.

Dopo essere convolati a nozze, Paola Ferrari e Marco De Benedetti hanno avuto due figli. I due erano intenzionati ad avere un terzo bambino e a ricorrere persino ad una madre surrogata. La Ferrari, infatti, ha subito una profonda depressione post partum dopo la seconda gravidanza e i medici le hanno sconsigliato di intraprenderne altre. Alessandro è nato nel 1998 ed è molto riservato tanto che sulla vita privata non è mai trapelato nulla. Nel 1999 nasce invece la secondogenita di Paola Ferrari, Virginia De Benedetti. Anche lei molto riservata, non si fa vedere spesso nel jet set e anche il profilo Instagram personale è privato.

Seguici su Google News