Calcio

Marcos Asensio nel mirino della Juventus: l’indiscrezione di calciomercato

Ci avviciniamo alla ripresa della Serie A e la Juventus ha l’obbligo di tornare a correre verso le prime posizioni di classifica. I bianconeri sono stati protagonisti di un inizio di campionato per nulla entusiasmante: tanti goal subiti e pochi punti racimolati. Troppo poco visto il blasone non eccezionale di alcune delle squadre affrontate e la forte rosa a disposizione della Vecchia Signora. La squadra di Massimiliano Allegri, però, sembra dare segni di ripresa nelle ultime giornate dove ha ritrovato parzialmente la solidità difensiva, vedasi la partite contro il Chelsea e Torino. Nel frattempo, il calciomercato bianconero non si ferma ed il DS Cherubini è già all’opera per cercare di migliorare la rosa nel più breve tempo possibile: nel mirino c’è Marcos Asensio del Real Madrid.

Una Juventus ancora in costruzione

La Juventus è da qualche anno che sta provando a ringiovanire la rosa a disposizione dei vari tecnici che si sono susseguiti sulla panchina bianconera. Lo svecchiamento graduale dovrebbe portare ad abbassare l’età media della rosa. Tanti i nomi dei giovani arrivati in questi anni a Torino, tra i quali Weston McKennie, Dejan Kulusevsky per non parlare dell’acquisto più azzeccato di questi ultimi anni, ovvero quel Federico Chiesa prelevato dalla rivale Fiorentina. L’attaccante esterno non ha fatto rimpiangere i soldi investiti per lui e sta facendo rialzare la testa ad una Vecchia Signora claudicante a suon di grandi prestazioni. Adesso, le zebre bianconere sembrano orientate di nuovo su un trequartista per migliorare ancor di più la rosa a disposizione del mister livornese.

Marcos Asensio in rotta con il Real Madrid

Sembra oramai ai titoli di coda il rapporto tra il Real Madrid e il fantasista spagnolo Marcos Asensio. Le Merengues non puntano più su di lui, il poco spazio concesso in questo inizio di stagione è la cartina di tornasole. L’ex canterano non si sente più coccolato come dovrebbe ed è pronto a guardarsi attorno. Il ragazzo ha dimostrato di essere un giocatore più che valido: trequartista tecnico, dotato di grande potenza, un gran tiro, ma anche grande personalità quando serve. Il giocatore dovrebbe essere valutato dal Real Madrid intorno ai 35 milioni di euro, come riporta diariogol.com, cifra accessibile anche per il club bianconero. Ma Cherubini dovrà fare i conti con la sicura concorrenza che è pronta a palesarsi: il Milan sembra interessato al fantasista iberico, forte anche dei buoni rapporti con le Carlo Ancelotti. Ci sono anche due club inglesi sul ragazzo.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina di Marcos Asensio Willemsen

Back to top button