Lei è una delle attrici più amate e apprezzate del cinema italiano. E’ stata protagonista di film importanti come ‘Manuale D’Amore’ di Giovanni Veronesi‘Magnifica Presenza’, ‘Le Fate Ignoranti’ ‘Saturno Contro’ di Ferzan Ozpetek, ma anche ‘Habemus Papam’ e ‘Mia Madre’ di Nanni Moretti. Insomma, Margherita Buy è davvero una garanzia per i registi italiani e ha preso parte anche a diverse serie tv di successo, come ‘Made In Italy’, ‘In Treatment’ e tante altre. La sua carriera e il suo talento sono indiscutibilmente sotto gli occhi di tutti. La sua vita privata, al contrario, è meno nota, anche perché l’attrice è sempre stata molto riservata. Di lei sappiamo che ha una figlia di nome Caterina, avuta da Renato De Angelis, alla quale chiaramente è molto legata.

Margherita Buy è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e raramente ne parla anche nelle interviste. Della sua sfera sentimentale sappiamo che ha avuto sostanzialmente due relazioni molto importanti. Una è quella con Renato De Angelis, dalla quale è nata sua figlia Caterina. Prima ancora di conoscere il noto chirurgo, però, la Buy è stata sposata per alcuni anni con un famoso collega, stiamo parlando di Sergio Rubini. I due si sono conosciuti all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma, dove entrambi hanno studiato. Il loro amore, poi, li ha portati alle nozze nel 1991. Nel 1993, poi, la separazione. La coppia successivamente ha anche recitato insieme in Manuale D’Amore, e Margherita ha preso parte a diversi film diretti da Rubini.

Renato e Caterina De Angelis sono rispettivamente ex marito e figlia di Margherita Buy. Archiviato il matrimonio con il collega Sergio Rubini terminato nel 1993, l’attrice ha vissuto una storia con il Renato De Angelis suggellata dalle nozze e dall’arrivo della figlia Caterina nel 2001. La relazione con il chirurgo è terminata dopo sedici anni d’amore ed al momento la Buy si professa single.

In un’intervista rilasciata a “Grazia” ha espresso le sue difficoltà a gestire una relazione di coppia:

Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho“.

Renato e Caterina De Angelis: ex e figlia di Margherita Buy

Con la figlia Caterina ha un legame molto forte, che l’ha portata negli anni a rinunciare a ruoli importanti per starle vicino. Riguardo al rapporto con la figlia l’attrice ha dichiarato:

Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. […] devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce