Nota per aver dato il volto a Lenù Greco, Margherita Mazzucco, è una delle protagoniste della fortunata serie L’Amica Geniale, fiction ispirata ai romanzi di formazione di Elena Ferrante. Ecco qualche curiosità.
Margherita Mazzucco, ecco chi è l’interprete di Elena Greco
La giovane attrice Margherita Mazzucco, nata a Napoli il 26 settembre 2002, debutta ancora studentessa al liceo classico nella fiction di Rai 1 L’Amica Geniale. L’attrice ha tre sorelle a cui è molto affezionata, è un’amante della lettura e della musica indie. Margherita Mazzucco è scelta per l’interpretazione di Elena Greco in modo del tutto casuale; alcuni talent scout, in quel periodo, giungono appositamente all’interno dell’edificio scolastico con lo scopo di selezionare papabili attrici adatte al ruolo. Margherita decide di partecipare quasi per gioco ai casting; presente anche Elena Ferrante alla selezione, ma sempre in incognito per mantenere anonima la sua identità, è stata proprio la scrittrice a volere come interprete la giovane Margherita. Sulla ruol di Elena Greco, Margherita ha affermato:
La parte più divertente è quella familiare dove ci siamo io, mio marito e le due bambine. Sembrava quasi di non lavorare a un certo punto, rendendo tutto più leggero anche per le due bimbe piccole. Ho solo 19 anni, ho dovuto imparare a gestire una casa, un matrimonio, delle bambine. È stato impegnativo ma anche molto interessante. Sono diventata quasi immune al pianto dei bambini, ho stretto così tanto con la più piccola che voleva stare sempre in braccio. Si è instaurato un rapporto vero con loro.
Insieme alla collega Gaia Girace, sarà ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022.
Seguici su Facebook, Instagram e Metrò