Gossip e Tv

Maria Chiara Giannetta, chi è Anna Della Rosa in “Buongiorno Mamma!”

Maria Chiara Giannetta interpreta Anna Della Rosa in “Buongiorno Mamma!“, serie tv da stasera in onda su Canale 5 a partire dalle 21:30. il family drama di Canale 5prodotta da Lux Vide di Matilde Luca Bernabei per Mediaset, oltre a Bova nell’inedito ruolo del padre di famiglia, vede protagonisti: Maria Chiara Giannetta, Serena Autieri, Erasmo Genzini, Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi, Marco Valerio Bartocci, Beatrice Arnera, Stella Egitto, Barbara Folchitto, Filippo Gili Domenico Diele.

La foggiana Maria Chiara Giannetta nasce nel 1992 ed a 14 anni inizia a frequentare laboratori teatrali per poi studiare recitazione al Teatro Dei Limoni. Successivamente a 19 anni entra al Centro Sperimentale Di Cinematografia di Roma. “Chicago” è tra i primi lavori teatrali, andato in scena nel 2011 dove interpreta Hunyak-Kitty Baxter.

Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa in “Buongiorno Mamma!”

Tre anni dopo, l’esordio sul piccolo schermo con un piccolo ruolo nella fiction Don Matteo. Nel 2016 è a teatro nel cast di Gretel. Un viaggio di solo ritorno per la regia di Roberto Galano: nello stesso anno è nel cast della miniserie tv Baciato dal sole nel ruolo di Angela e nel secondo episodio episodio della prima stagione della fiction L’allieva. Appare nella quarta stagione di “Un Passo Dal Cielo” nel 2017 dove interpreta Mariella Santorini ed entra anche nel cast di “Che Dio Ci Aiuti” ricoprendo il ruolo di Asia.

Nel 2018 ritorna nella fiction che aveva segnato l’esordio in tv Don Matteo, entrando nel cast nei panni del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Al cinema la vediamo in “Ricordi?” di “Valerio Mieli” e “Tafanos” di Riccardo Paoletti. Interpreta Alice nel film “Bentornato Presidente”.

Seguici su

Facebook

Instagram

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button