Maria Giovanna Elmi ed il marito, l’imprenditore Gabriele Massarutto sono legati da trent’anni: la coppia non ha avuto figli.

Oggi l’ex signorina buonasera sarà ospite a La Volta Buona, a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla conduttrice del talk Caterina Balivo. Nata a Roma nel 1940, la Elmi consegue la maturità classica e successivamente si iscrive alla facoltà di Lettere Moderne, abbandonando il corso dopo quattro anni. Partecipa a un concorso indetto dalla rivista settimanale femminile Grazia per diventare fotomodella, classificandosi al primo posto, venendo così notata dal settore pubblicitario e ottenendo alcuni ingaggi per spot pubblicitari di vari prodotti. Nel 1967 partecipò, con una piccola parte, al film Quando dico che ti amo.

Maria Giovana Elmi, il marito

Maria Giovanna Elmi e il marito

L’anno successivo il debutto in Rai come annunciatrice: ospite a I Fatti Vostri aveva raccontato un aneddoto legato al suo esordio in tv: “La mia carriera è cominciata da via Teulada dopo aver ritirato i moduli per fare i provini… ero andata al mare con una signora a cui avevo offerto un passaggio e mi ha detto che avevo la faccia da annunciatrice, poi il giorno dopo mi ha detto di andare in via Teulada e di riempire il modulo. Io l’ho fatto, ho allegato la fototessera dicendo che avrei voluto essere annunciatrice, giornalista e presentatrice, eravamo 500 poi siamo diventate 5”. Raggiunge un grandissimo successo quando interpreta la fata Azzurrina al fianco di Mal nel programma per bambini Il Dirigibile. Prima donna a condurre il Festival di Sanremo, la Elmi è stata al timone di due edizioni della kermesse musicale nel 1977 e 1978. Successivamente la vediamo a Sereno Variabile con Alberto Bevilacqua ed Almanacco Del Giorno Dopo. Partecipa a L’Isola Dei Famosi nel 2005 raggiungendo il terzo posto.

La “fatina della tv” è stata sposata con il fisico informatico Ernst Hoffman, con il quale è convolata a nozze nel 1970: “Eravamo innamorati, ma a vent’anni fui sottoposta a un’operazione che mi impedì di avere figli….All’inizio a lui non importava, ma poi le cose cambiarono, gli venne voglia di bambini, e così nel 1978 le nostre strade si divisero”. Otto anni dopo nella vita della Elmi arriva l’imprenditore dell’idroelettrica Valcanale, Gabriele Massarutto, con il quale si unita in matrimonio nel 1993. In occasione dell’anniversario aveva parlato sul Messaggero del compagno di vita: “Siamo coetanei, io sono nata il 25 agosto e lui il 30, e in passato abbiamo sempre organizzato grandi feste. Ultimamente ci siamo concentrati sul nostro anniversario di matrimonio: il 13 dicembre. Stavolta sono trenta e quel giorno saremo a Miami: vedremo. Lì da tempo abbiamo una casa dove andiamo soprattutto d’inverno

Seguici su Google News