Classe ’68, Maria Grazia Cucinotta è una nota attrice ormai familiare al pubblico; dopo gli esordi come modella e valletta, la Cucinotta ha iniziato una brillante carriera da attrice mettendosi soprattutto in mostra negli anni ’90 e all’inizio degli anni ‘2000. Considerata da tutti come un’icona di classe e sensualità, la carriera della Cucinotta è ricca di traguardi prestigiosi, ma se l’attrice di Messina è ben nota al grande, pubblico, conoscete sua sorella Giovanna?

Classe 1970, Giovanna Cucinotta è la più giovane della famiglia, una musicista parecchio apprezzata soprattutto tra gli addetti ai lavori. Esponente del rock melodico, ha rilasciato il primo singolo, Io non ci casco, nel 2010, contenuto all’interno dell’album 30 Film Music Tunes, una raccolta di brani e musiche entrati nella storia del cinema.

Inoltre, è attiva nel campo della sceneggiatura. Assieme a Maria Grazia ha realizzato il corto Il maestro, prodotto dalla Seven Dreams e distribuito da Diva Universal nel 2011. A conferma della splendida alchimia tra sorelle, hanno collaborato pure in altre occasioni. Si è occupata, nello specifico, delle musiche di Onde corte, pellicola del 2007 diretta da Simone Catania, e L’imbroglio nel lenzuolo, al quale ha dato una mano sulla sceneggiatura.