Gossip e Tv

Maria Rita Gismondo, curiosità e vita privata della virologa

Maria Rita Gismondo sarà oggi tra i protagonisti di “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno, trasmissione condotta da Mara Venier nella quale interverrà nello spazio dedicato agli ultimi aggiornamenti sull’emergenza sanitaria.

Maria Rita Gismondo è anche presidente di una Onlus

Nata a Catania nel 1954 sotto il segno dell’Acquario, nella stessa città etnea ha conseguito due lauree: la prima in Biologia (1976) per poi specializzarsi in Microbiologia e virologia (1979) ed ottenere successivamente il secondo titolo in Medicina e Chirurgia (1984). Dal 1987 insegna Microbiologia Clinica all’Università di Catania prima ed in seguito alla facoltà di Medicina dell’Università di Milano.

Dal 1995 dirige il laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Bioemergenze del Polo Universitario “L. Sacco” di Milano. La professoressa Gismondo è al timone della struttura BLS4 laboratorio nazionale di riferimento per pandemie e terrorismo. Inoltre è stata nominata presidente della Onlus Fondazione Donna a Milano, volta ad aiutare le donne in difficoltà. Per quanto riguarda la sfera privata, Maria Rita Gismondo è madre di due figlie Cecilia e Beatrice. Nel 2005 per l’impegno profuso in ambito ospedaliero ha ottenuto l’Ambrogino D’Oro

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2

Adv
Pulsante per tornare all'inizio