Marianna, Marco e Pietro, chi sono i figli di Gianni Morandi

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Marianna, Marco e Pietro sono i tre figli del cantante Gianni Morandi. Morandi si è sposato due volte. Dal primo matrimonio, con l’attrice Laura Efrikian, sono nati tre figli: Serena (venuta a mancare nel 1967, purtroppo, a sole otto ore dal parto), Marianna nata nel 1969 e Marco. La coppia si è detta addio nel 1979 e il cantante è convolato di nuovo a nozze nel 2004 con Anna Dan, la sua attuale consorte. Dal loro amore è venuto alla luce Pietro, nel 1997.

Chi sono i figli di Gianni Morandi

Marianna Morandi, classe 1969, è la primogenita di Gianni Morandi anche se in realtà prima di lei, il cantante e Laura Efrikian avevano avuto un’altra bambina, che però è morta a poche ore dal parto. Marianna è una donna dalla forte personalità, ha scelto di intraprendere una carriera nel mondo del cinema partecipando ai film “Un anno a primavera” e “Le madri” ma è diventata molto nota soprattutto per la sua storia d’amore con il cantante Biagio Antonacci, con cui ha avuto due figli: Paolo e Giovanni.

Marco, classe 1974, è il secondo figlio di Gianni Morandi e ha seguito le orme del padre nel mondo della musica e in quello cinematografico. Dopo aver studiato violino proprio come la madre Laura, Marco Morandi ha creato una band musicale “Percentonetto”, con cui nel 1998 aveva partecipato a Sanremo Giovani con il brano “Come il sole”. Negli anni successivi, Marco ha duettato col padre e intrapreso anche una carriera da solista e una all’interno del mondo cinematografico partecipando al film “Liberate i pesci”. Tra i più grandi successi di Marco ci sono sicuramente quello di aver partecipato al Festival di Sanremo da solista nel 2002 e quello di essere diventato padre di 3 figli. Tra i tre figli di Gianni Morandi, Marco è il più riservato, sia Marianna che Pietro infatti sono stati a lungo esposti all’interno del mondo dello spettacolo e non solo per la loro carriera

Pietro invece, classe 1997, è il più piccolo della famiglia Morandi e ha intrapreso sin da giovanissimo una carriera all’interno del mondo della musica come rapper, utilizzando il nome d’arte “Tredici Pietro”. La sua carriera è iniziata a Bologna con il produttore discografico Mr. Monkey e nel 2021 è proseguita con Andry The Hitmaker, dopo l’uscita di vari brani tra cui “Ricky e Morty” e collaborazioni tra cui “Farabutto” (di Madame), Tredici Pietro sta cercando di affermarsi sempre più nel mondo della musica, distaccandosi totalmente dallo stile musicale del padre e creando grandi featuring musicali tra cui quello del 2023 con Lil Busso, che ha dato vita ai brani “Velenosa” e “BRO+BRO”.