“Drag Race Italia” è il talent per drag queen in onda da oggi su Discovery+. Tra i giudici c’è anche la drag queen Priscilla, alias Mariano Gallo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’artista.
Mariano Gallo spiega chi è la drag queen Priscilla
Lo stesso Mariano Gallo ha parlato di Priscilla descrivendola così:
Priscilla e Mariano sono le due facce della stessa medaglia, sono attaccate… ma di schiena, quindi non si incontrano mai faccia a faccia. Mariano è diverso da Priscilla. E’ discreto, calmo, non ama la confusione. Priscilla è la parte esagerata. C’è tanto di Priscilla in Mariano; c’è la disciplina, la serietà e l’intelligenza. Priscilla è costruita da me e mi fa vivere la mia parte stravagante e forse per questo, per compensare, nel privato sono così tranquillo.
L’artista napoletano di “Drag Race Italia” era già famoso come drag queen Priscilla a Mykonos, dove è diventato la star del locale “Jackie O'”. La fama in Italia è arrivata invece con il talk show di Rai 2 “Al posto tuo“, condotto da Alda D’Eusanio agli inizi del Duemila. La sua partecipazione allora suscitò scalpore perché avvenne in fascia protetta. Ad ogni modo, da quel momento ebbe inizio la sua carriera come performer drag queen nei teatri italiani. Nel 2007, dopo aver vinto il titolo di “Miss Drag Queen Campania”, ha partecipato e trionfato anche alla competizione “Miss Drag Queen Italia”. Per finire è approdato nel programma di Discovery+ assieme a Tommaso Zorzi e Chiara Francini.
Nello show italiano da 6 puntate si sfidano 8 drag queen da tutta Italia per aggiudicarsi il titolo di “Italia’s First Drag Superstar”. “Drag Race” è un format internazionale che ha vinto ben 24 Emmy Awards e quest’anno finalmente è arrivato anche nel nostro paese. L’edizione italiana è prodotta da Ballandi Arts per Discovery Italia ed è visibile sulla piattaforma streaming Discovery+.
Giulia Panella
Seguici su
Facebook
Instagram