Gossip e Tv

Drag Race Italia, parte oggi il nuovo attesissimo show di Discovery+

Drag Race Italia, oggi parte il nuovo show su Discovery+. Il programma sarà disponibile sulla piattaforma Discovery+ da ogggi, venerdì 19 novembre 2021, con una puntata a settimana.

Drag Race Italia, il nuovo programma che vedrà il ritorno di Tommaso Zorzi in tv, in qualità di giudice, accanto alla Drag Queen Priscilla e l’attrice e conduttrice Chiara Francini, sta per fare il suo debutto. Parte infatti oggi, con la prima attesissima puntata, trasmessa sulla piattaforma streaming Discovery+. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Drag Race Italia, format e caratteristiche

Il format originale a cui fa riferimento il programma è lo statunitense RuPaul’s Drag Race, conosciuto in Italia anche con il titolo America’s Next Drag Queen, andato in onda su Fox Life e disponibile anche su NetflixIl programma è stato lanciato nel 2009 e, fino ad ora, ha vinto 19 Emmy Awards. Il format del reality show è stato creato da RuPaul, la drag queen che si esibì insieme ad Elton John al Festival di Sanremo 1994.

Otto Drag Queen, concorrenti, si sfidano e vengono giudicate per le loro performance. Al termine di ogni episodio, una concorrente viene eliminata. In ogni puntata le concorrenti  devono superare due prove: la minichallenge, una sfida rapida che mette in risalto la loro ironia e la maxichallenge, una prova più strutturata dove la creatività è elemento imprescindibile. Alla fine di queste due prove, le concorrenti ”meno apprezzate” durante le puntate dovranno giocarsi il proseguimento con il celebre Lip sync for your life, una sfida in cui dovranno eseguire alla perfezione il playback di una famosa canzone cult.

Dopo il debutto su Discoveryil programma andrà in onda anche su Real Time. La programmazione delle puntate in chiaro, però, non è ancora stata ufficializzata. Quello che è certo è che ci saranno sei puntate in tutto, da 75 minuti.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button