Si chiama Lorenzo Remotti il calzolaio di Novi Ligure diventato uno dei concorrenti del Grande Fratello 2023/2024. Lorenzo ha 37 anni e ha raccontati di avere mentito ad amici e parenti per preservare la sorpresa rappresentata dal suo ingresso nella Casa di Cinecittà. Nel suo video di presentazione, ha raccontato di lavorare nella bottega della moglie Mariella. “Lei è il capo, io sono il garzone”, ha scherzato, raccontando inoltre di essere rimasto uno dei pochi a fare questo tipo di lavoro. Non ha nascosto che il suo obiettivo principale è quello di vincere questa edizione e portare a casa il montepremi.
Lorenzo e Mariella stanno insieme da sedici anni, ma il loro legame è rimasto intatto nel corso del tempo. Il calzolaio dipinge la donna della sua vita come una sorta di figura britannica: astuta e raffinata, capace di difendersi con astuzia anche se potrebbe sembrare il contrario.
Lei ha sempre saputo mantenere un velo di mistero e riservatezza attorno a sé. Lorenzo ammette candidamente di non averla mai conosciuta al cento per cento, ma questa sua capacità di non svelarsi del tutto suscita in lui un crescente interesse invece di generare ostilità.
“La conosco giorno dopo giorno”, ha raccontato il concorrente del Grande Fratello. Quando cenano insieme, lui preferisce mettere da parte il telefono e dedicarsi interamente alla conversazione con sua moglie, con cui condivide un profondo legame di complicità.
“Non ci stanchiamo mai l’un l’altro”, conclude Lorenzo. parlando della moglie con estremo amore.
Lorenzo Remotti ha svelato anche un retroscena sul suo matrimonio:
Uno scivolone assurdo: volevo i fuochi d’artificio, ma non ci sono riuscito.
Il calzolaio sognava di vestirsi in bianco, ma non ha trovato la taglia giusta. Il suo outfit finale è stato in bianco e argento. Poi Lorenzo ha anche raccontato della cerimonia, il momento del sì, il tramonto alle spalle, i festeggiamenti in un ristorante brasiliano.
I ricordi del calzolaio si sono spinti fino al primo ballo con la moglie, al viaggio di nozze e alle meraviglie vissute insieme.
Poi, di fronte al grande interesse con cui Samira e Giuseppe ascoltano le sue parole, decide di aprirsi totalmente raccontando non solo il momento più emozionante della sua vita ovver la nascita di suo figlio, ma anche il percorso fatto con la moglie per averlo.
Le parole di Lorenzo Remotti sulla moglie
E’ una vita privata piena quella di Lorenzo Remotti che oggi, da padre di un bambino, si chiede come abbia fatto a vivere per tanti anni senza di lui. “Io e mia moglie abbiamo fatto la fecondazione assistita perché lei non aveva niente ed io non avevo niente ma non rimaneva incinta. Mille controlli, ma non succedeva niente. Abbiamo deciso insieme, ma non volevo accanirmi. Se arrivava bene e dopo otto anni è arrivata questa meraviglia“, dice Lorenzo non trattenendo l’emozione.
“Adesso che c’è nostro figlio, io la guardo e le dico come abbiamo fatto a vivere senza di lui. Abbiamo scoperto il senso della vita. Prima sapevamo che c’era qualcosa che mancava, ma non lo capito e quando mi hanno messo in braccio nostro figlio è stata l’emozione più grande della vita“, conclude non trattenendo le lacrime
Mariella, la moglie di Lorenzo, è la proprietaria della calzoleria e madre di suo figlio Dante. Era lei l’unica a sapere della sua partecipazione al Grande Fratello. In sua assenza il negozio resterà chiuso:
Non ho trovato nessuno che volesse imparare il mio mestiere. È un lavoro che devi fare solo se lo ami tanto.