Marina Tagliaferri è un’attrice nota al grande pubblico come volto di Giulia Poggi, tra i protagonisti della soap più longeva della tv italiana, Un Posto Al Sole.
Stasera l’artista sarà ospite di Donne Sull’Orlo Di Una Crisi Di Nervi, show condotto da Piero Chiambretti in onda a partire dalle 21:30 su Raitre. Romana, classe 1953 ha conseguito il diploma all‘Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, dedicandosi in seguito al teatro dove ha lavorato con Carmelo Bene (Amleto), Gabriele Lavia (Misura Per Misura), Ugo Pagliai e Paola Gassman, Giorgio Albertazzi. Il debutto al cinema nel 1988 con Arrivederci e Grazie di Giorgio Capitani, in tv la vediamo per la prima volta nel 1977 diretta da Vittorio Gassman ne L’Edipo Re.
Marina Tagliaferri, il successo con Un posto al sole
La Tagliaferri vanta anche un’intensa attività da doppiatrice, prestando la voce a grandi star come Meryl Streep, Whoopi Goldberg, Lesley-Anne Down e lavorando anche nei film d’animazione (L’Era Glaciale 4, Luck, Lego Batman – Il Film). L’attrice deve il grande successo a Un Posto Al Sole, quando nel 1996 è entrata nel cast interpretando Giulia Poggi. Ha recitato anche in un discreto numero di fiction TV, tra cui: Disperatamente Giulia (1989), I ragazzi del muretto (1991), Il coraggio di Anna (1994), regia di Giorgio Capitani, Linda e il brigadiere (1997) e Un prete tra noi (1997-1999).
Riguardo la vita sentimentale, l’artista non è sposata e non ha figli: nel suo passato sentimentale figura un celebre attore, al quale è stata legata nel corso dell’adolescenza. Stiamo parlando di Massimo Ghini, collega che deve proprio all’ex il suo ingresso nel mondo della recitazione poichè all’epoca del loro flirt l’artista avrebbe mosso i primi passi grazie alla compagnia teatrale che stava frequentando la Tagliaferrii
Seguici su Google News