Marini e Bastianini. I due futuri rivali non vedono l’ora di battagliare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I due giovani esordienti nella classe massima della MotoGP del team Avintia: Marini e Bastianini, non hanno nascosto il desiderio di salire in sella alle loro Ducati per cominciare a darsi battaglia. In una recente intervista i due italiani hanno avuto modo di commentare quello che sarà un inizio di mondiale decisamente scoppiettante.

L’intervista ai rookies Marini e Bastianini

Da rivali a compagni di squadra. Le due giovani promesse della MotoGP, che fino Novembre hanno battagliato per il titolo della categoria di mezzo, si sono ritrovate come compagni di team a togliere i veli alle proprie Ducati Avintia. Con l’occasione Enea e Luca hanno rilasciato la loro prima intervista ufficiale da piloti di MotoGP, ai microfoni di Sky Sport:

Le parole di Marini

“La moto è fantastica, l’avevo già vista a X-Factor abbiamo già fatto diverse foto e video ma rivederla è comunque emozionante. Non vedo l’ora di provarla, è stato un peccato non poter fare i test di Novembre come si fanno di solito in MotoGP. Sto contando i giorni per i test in Qatar dove la potrò provare per la prima volta. Non vedo l’ora”.

Marini e Bastianini
Luca Marini che si appresta a scattarsi un selfie assieme alla sua nuova Ducati VR46 – Photo Credit: Sport.Sky.it

“La moto è quella del 2019 a causa del congelamento degli sviluppi ed è molto particolare; ha molti punti di forza e bisognerà imparare ad usarli. Sono stati molto bravi lo scorso anno, tutti i piloti della Ducati, a stare li davanti anche perché a fine anno la casa ha vinto il campionato costruttori e questo è un grandissimo merito. La moto è competitiva e va forte ma bisognerà adattarsi su tanti frangenti. C’è tanto da fare e già ci stiamo lavorando“.

Successivamente il discorso si è spostato sull’approdo in MotoGP:

“Ci saranno tante cose da imparare, lavorerò sodo per crescere e adattarmi alla nuova categoria il più velocemente possibile e ottenere risultati sempre migliori. Allo stesso tempo, però, voglio godermi questo primo anno in MotoGP: sarà un momento speciale della mia vita. Vorrei ringraziare Ducati e lo Sky Racing Team VR46 per aver creduto in me, voglio ripagarli della fiducia che hanno riposto nelle mie capacità, sperando che il nostro rapporto possa evolversi al meglio negli anni a venire”.

Le parole di Bastianini

“La cosa più importante è saper dar gas. Alle prime gare dobbiamo imparare a dosare il polso per cercare di capire come si comporta la moto; farsi male è facile e c’è bisogno della giusta concentrazione. Fisicamente ho lavorato molto sin dall’anno scorso poiché anche la Moto2 pesava molto. Vedere il mio numero sulla carena Ducati di una MotoGP è un’emozione”.

Marini e Bastianini
Luca Marini ed Enea Bastianini, i compagni di squadra del team Avintia – Photo Credit: Sport.Sky.it

Parole di gratitudine anche da parte di Enea sull’opportunità offertagli:

“Sono molto contento, raggiungere la MotoGP è sempre stato il mio sogno. Sono di fronte a una stagione con tanti cambiamenti, correrò con una moto completamente nuova, dovrò crescere progressivamente nel corso dell’anno per essere veloce, le prime gare non saranno facili, ma spero di riuscire a lottare per posizioni importanti ​​prima possibile. Non vedo l’ora che cominci la stagione! Ringrazio Ducati e il team Avintia Esponsorama per la fiducia e il supporto che mi hanno dimostrato”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Marini e Bastianini Marini e Bastianini Marini e Bastianini Marini e Bastianini Marini e Bastianini Marini e Bastianini Marini e Bastianini Marini e Bastianini Marini e Bastianini Marini e Bastianini