Mario Autore attore che interpreta Eduardo De Filippo nel film di Sergio Rubini “I Fratelli De Filippo” nelle sale da oggi 13 dicembre per tre giorni. La pellicola è distribuita da 01 Distribution e prodotta da Pepito Produzioni, Nuovo Teatro, Rs Productions con Rai Cinema.
Oggi vedremo il giovane artista partenopeo tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno insieme al resto del cast ed al regista Sergio Rubini. Sin da bambino frequenta laboratori scolastici durante i quali incrocia Pina Di Gennaro e Tiziana Mastropasqua, alle quali come raccontato dallo stesso in un’intervista su culturalclassic.it, deve tanto al punto da definirle mamme teatrali. “Un’intensa attività sui palchi dove è stato recentemente protagonista con “In Casa Con Claude” diretto da Giuseppe Bucci nel quale interpretava un omosessuale che viveva prostituendosi e che ha trovato di grande stimolo per la crescita professionale:
Mario Autore, attore tra cinema e teatro
“Io sono partito dal fatto che non sarei mai potuto essere lui, e che quindi avevo bisogno di metaforizzare, di trasportare i significati delle sue azioni ed emozioni su cose che conoscevo. Non è stato semplicissimo ma molto stimolante. Le tentazioni erano quella dello stereotipo da imitazione esteriore e quella della ricerca di una verità impossibile. Spero di essere riuscito a resistervi”
Fonte culturalclassic.it
Il debutto sul grande schermo arriva con un ruolo importante, quello di Eduardo De Filippo nel nuovo film di Sergio Rubini, che l’ha visto affrontare una battaglia contro il covid come l’attore napoletano ha raccontato su spettacolomusicasport.com:
G”irarlo è stato paradossalmente semplice, nel senso che il cast è eccezionale, i colleghi sono talmente bravi che ho fatto un quarto della fatica per recitare, dovevo solo accordarmi con gli altri. Ci sono state difficoltà tecniche, ho preso il covid durante le riprese, sono stato un mese fermo, ho perso sette chili per fare il film quindi ero sempre a dieta, soffrivo la fame e il freddo. Dal punto di vista del lavoro sicuramente c’erano momenti difficili che però passavano in fretta dato che c’era un clima di supporto, di amicizia e di famiglia”.
fonte: spettacolomusicasport.com
Mario Autore continua a diversi tra cinema e teatro per i progetti futuri: nella prossima estate il primo ciak di un lungometraggio nel quale vestirà i panni di un musicista, mentre lo vedremo presto su i palchi con una piece di Antonio Piccolo, “Il Sogno Di Morfeo“