Partito da Crema lo scorso 16 novembre, il Crooning The Italian Tour di Mario Biondi sta attraversando lo stivale approdando ieri 4 dicembre al Teatro Bellini di Napoli.

Mario Biondi il concerto al Teatro Bellini di Napoli

Mario Biondi live Teatro Bellini Napoli - Ph © Lorenza Calafati
Mario Biondi live Teatro Bellini Napoli - Ph © Lorenza Calafati
Mario Biondi live Teatro Bellini Napoli - Ph © Lorenza Calafati

Lo scorso 26 maggio sulle piattaforme digitali e in radio la sua versione del classico “My Favourite Things”, una speciale dedica per i suoi nove figli: “Mi sono innamorato di questo brano riguardando la scena del musical “The Sound of Music”, da cui è tratto, riflettendo soprattutto sulle parole pronunciate da Julia Andrews prima di iniziare a cantare: “Quando qualcosa mi turba e mi sento triste, provo a pensare a cose belle”. Ed ho subito pensato ai miei figli, alla purezza della semplicità e del contatto, a quanto è prezioso essere circondati dalle persone che amiamo. Vivo nell’appassionata voglia di godere delle tante belle gioie che la vita mi ha dato, i miei figli e l’Amore. Questo brano è per loro.”
commenta Biondi

Dopo essere stata portata alla popolarità dal musical “The Sound of Music”, conosciuto in Italia con il titolo “Tutti insieme appassionatamente” , “My Favourite Things” divenne ben presto uno standard jazz soprattutto grazie alla celeberrima versione del sassofonista John Coltrane che ne fece il proprio cavallo di battaglia agli inizi degli anni sessanta. Tra le versioni cantate, spicca quella di Al Jarreau, artista molto caro a Biondi. Questo nuovo brano è un’anticipazione del nuovo progetto discografico dal sapore squisitamente crooner che ha anticipato Crooning Undercover, uscito ad inizio autunno. Il tour proseguirà stasera al Teatro Brancaccio di Roma per concludersi a Trento il prossimo 11 dicembre. Di seguito le ultime date:

  • 05/12 Roma – Teatro Brancaccio
  • 09/12 Bolzano – Teatro Cristallo
  • 10/12 Belluno – Teatro Comunale
  • 11/12 Trento – Auditorium Santa Chiara

Le immagini sono a cura di © Lorenza Calafati

Seguici su Google News