Mario Rosini, chi è il cantante di The Voice Senior: “Ho lasciato mia moglie per la musica”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Nato il 6 novembre 1963 a Gioia del Colle, in provincia di Bari, Mario Rosini ha mostrato fin da giovanissimo un forte interesse per la musica. La sua prima esperienza significativa nel mondo della musica avviene in età precoce, partecipando a diverse competizioni canore regionali insieme al fratello Gianni nel Duo Rosini. La loro vittoria al Cantapuglia nel 1976 e la partecipazione al Cantagiro nel 1980 hanno posto le basi per una carriera ricca e variegata. Dopo il trasferimento a Milano all’età di 18 anni, Mario inizia a lavorare in pianobar e night club, luoghi che gli permettono di affinare ulteriormente le sue abilità musicali e di esibirsi al fianco di grandi artisti, consolidando la sua reputazione nel panorama musicale italiano.

Nel 2004 realizza il suo grande sogno: grazie ad un contratto con la casa discografica Cafè Concerto, partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Sei la vita mia”, classificandosi secondo dietro a Marco Masini con “L’uomo volante”. Dopo aver calcato il palco dell’Ariston, il musicista e cantautore ha fondato il Duni Jazz Choir, salendo in cattedra come docente presso il Conservatorio Egidio Romualdo Duni.

Nel 2020 partecipa a X Factor edizione Romania tornando alla ribalta. Il rinnovato successo lo ha spinto a presentarsi alle blind audition di The Voice Senior 2024 dove ha incuriosito per primo Gigi D’Alessio. Mario Rosini ha proseguito il suo cammino nel talent show condotto da Antonella Clerici facendo parte del team di Arisa approdando alla finale.