Musica

Mark Knopfler, la sua chitarra Fender Stratocaster all’asta per il mondo dello spettacolo

Mark Knopfler, la chitarra all’asta. Il leggendario musicista ex leader dei Dire Straits, ha donato una delle sue iconiche chitarre Fender Stratocaster rosse per una lotteria di beneficenza in aiuto al Stagehand’s Covid-19 Crew Relief Fund, un fondo che sostiene i lavoratori dello spettacolo nella crisi attuale.

La chitarra è stata suonata in tutte le date americane del Tour del 2019 ‘Down The Road Wherever’ di Mark e al concerto di Verona nel corso del tour europeo. Si tratta di una rara opportunità di possedere una chitarra della collezione personale dell’artista scozzese.

Mark Knopfler, la chitarra destinata all’asta ha suonato il brano “On Every Street”

Ho usato questa Stratocaster nella canzone ‘On Every Street’ verso la fine di un set. La suonavo nel corso della canzone, poi Richard Bennet si univa con la sua Strat e raddoppiavamo la melodia per rafforzarla quando entrava la band con il sax soprano che sovrastava tutto.

La musica dal vivo ha bisogno di un esercito di persone di grande impegno grazie alle quali le cose possano avere luogo ovunque, dai pub e i club alle arene. Hanno bisogno di un aiuto adesso. Per favore, sostenete Stagehand’ – MK

I biglietti costano £5,00 ciascuno e possono essere acquistati entro venerdì 18 dicembre in tutto il mondo. Il vincitore verrà annunciato martedì 23 dicembre.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

Spotify

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button