Oggi vi raccontiamo di una leggenda vivente della scena punk internazionale. Stiamo parlando di Marc Steven Bell, in arte Marky Ramone. Il batterista degli storici Ramones festeggia il suo compleanno come meglio sa fare: suonando e facendo sognare i suoi fans nostalgici e più giovani di tutta Europa.
Nato il 15 Luglio 1956 a New York, è uno degli ambasciatori del rock per Virgin Radio. Marky Ramone entra nella Rock and Roll Hall of Fame per essere stato membro dei Ramones nel Marzo 2002.

La carriera e le band
Gli anni più importanti della scena punk internazionale non sembrano aver fatto stancare il buon vecchio Marky, anzi. Numerevoli sono le sue collaborazioni e altrettante sono le volte in cui ha formato nuovi gruppi. Quando si parla di Marky Ramone, infatti, non dobbiamo solamente includerlo nel mondo Ramones. Prima di far parte dei Ramones, è stato batterista anche dei Richard Hell & The Voidoids e dei Dust, rivelando attitudini e versalità sulla musica heavy metal. Parallelamente ai Ramones, incise due album con il suo gruppo Marky Ramone and the Intruders.
Nel 2000 collabora con Joey Ramone per la creazione del suo album solista, Don’t Worry About Me.Tra il 2001 ed il 2005 ha collaborato anche con un’altra storica band punk, i Misfits, nella loro formazione moderna, partecipando alla registrazione dell’album Project 1950.

Dal 2007 fino ai giorni nostri, il grande batterista americano è venuto a visitare anche il nostro Bel Paese, deliziando i suoi fans italiani con il suo gruppo Marky Ramone’s Blitzkrieg, accompagnato dall’ex cantante dei Misfits Michale Graves.
Seguici su: