Quest’oggi alle 12 giungerà ufficialmente alla conclusione la fase a gironi dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Le due sfide valide per il gruppo H sono pronte e prendere il via e così il Marocco affronta la Colombia nel match valido per la terza giornata. Giochi ancora quasi del tutto aperti per quanto riguarda questo gruppo, ma con la Colombia che è quasi del tutto certa del passaggio del turno. La formazione nordafricana invece si gioca tutto oggi e dovrà seguire con interesse anche la sfida tra Germania e Corea del Sud. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Marocco-Colombia.
Marocco-Colombia, le ultime

Tutto pronto dunque per gli ultimi appuntamenti di questa fase a gironi dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Il Marocco ha l’ultima chance per provare a qualificarsi. Può bastare un pareggio, ma solo qualora la Germania perdesse, altrimenti sarebbe necessaria una vittoria. Nemmeno i tre punti da soli però sarebbero utili perché qualora le tedesche trionfassero contro la Corea del Sud, bisognerebbe tener conto della differenza reti. La Colombia invece ha decisamente qualche certezza in più, ma in realtà potrebbe dover fare i conti con il destino qualora perdesse oggi e la Germania vincesse. Si creerebbe una classifica avulsa che porterebbe il calcolo ancora a confrontarsi con la differenza reti.
La classifica del Gruppo H: Colombia 6, Germania 3, Marocco 3, Corea del Sud 0
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Marocco (4-4-1-1): Errmichi; Ait El Haj, Ben Zina, El Chad, Redouani; Ouzraoui, Nakkach, Chebbak, Tagnaout; Amani; Jraidi
Colombia (4-2-3-1): Perez; C. Arias, Ramos, D. Arias, Vanegas; Bedoya, Montoya; Andrade, Usme, Caicedo; Ramirez
Dove vedere Marocco-Colombia
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News