Era nell’aria da un mesetto buono, ma adesso è giunta l’ufficialità che il mondo delle due ruote (soprattutto della classe regina) attendeva con trepidazione: il dio Marquez-Honda ha deciso di separare le proprie strade dopo tante vittorie, tanti sorrisi e un rapporto che durava da ben undici anni. Decisiva, per il centauro iberico, la poca competitività mostrata dal Costruttore nipponico negli ultimi anni di MotoGP. Il pluricampione del mondo con estrema probabilità abbraccerà il progetto di Borgo Panigale firmando con il Gresini Racing Team che farà parte, anche nella prossima stagione, della flotta di Ducati. La voglia di provare a tornare ad essere competitivo, infatti, infiamma i pensieri dello spagnolo. Il team italiano, quindi, dovrebbe schierare in pista la coppia di fratelli salutando definitivamente Fabio Di Giannantonio.
Marquez-Honda: i messaggi d’addio reciproci
“Honda Racing Corporation e Marc Marquez hanno deciso di comune accordo di rescindere anticipatamente il loro contratto quadriennale alla fine della stagione 2023 del campionato MotoGP – si legge nel comunicato emesso da Honda con il quale si ufficializza l’addio a Marc Marquez –. Entrambe le parti hanno convenuto che fosse nel loro migliore interesse perseguire altre strade in futuro per raggiungere al meglio i rispettivi obiettivi e traguardi e continueranno a dare il loro pieno sostegno per i restanti appuntamenti della stagione“.
“Abbiamo condiviso momenti indimenticabili: 6 campionati mondiali, 5 triple corone, 59 vittorie, 101 podi e 64 pole – questo il piccolo messaggio del centauro spagnolo che adesso potrà accordarsi con Gresini Racing sposando il progetto Ducati -. Duro lavoro, determinazione e legame che abbiamo costruito negli anni. Risate, lacrime, gioie, momenti duri, ma soprattutto: un rapporto unico e irripetibile“.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News