Marracash, il “Persone Tour” continua il suo lungo percorso iniziato lo scorso luglio nella fase indoor approdando al Palapartenope di Napoli per una doppia data.
Marracash, “Persone Tour”, dopo Napoli il tour continua a Bari
Nei palasport nostrani il King del Rap sta collezionando diversi sold out, così come l’ultimo lavoro in studio “Noi, Loro, Gli Altri” pubblicato lo scorso novembre ha raggiunto il triplo platino e 450milioni di stream. Anche in questo caso non poche sono le certificazioni ottenute a oggi dai brani contenuti nell’album (dati diffusi da FIMI/GfK Italia): doppio platino per “CRAZY LOVE” e “LOVE” feat. Guè, disco di platino per “NEMESI” feat. Blanco, mentre “LORO”, “PAGLIACCIO”, “IO”, “COSPLAYER”, “DUBBI”, “LAUREA AD HONOREM” feat. Calcutta, “NOI” e “GLI ALTRI (GIORNI STUPIDI)” hanno ottenuto il disco d’oro.
“Il pubblico fa sempre il 50% del lavoro, completa quello che un artista prova a fare in studio – racconta Marracash – Dal canto mio ho fatto un grande lavoro di riarrangiamento dei brani, che secondo me diventano tridimensionali portati live con una band. Non si suona da così tanto che quasi non mi ricordo più l’effetto che fa, ho bisogno delle persone, per sentire questi due album cantati a squarciagola e vedere davvero l’effetto che la musica ha sulla gente. Ho voglia anche di restare sorpreso. Alla fine, è soprattutto una festa, un’occasione di celebrare qualcosa, di celebrare la nostra vita, questo momento, questi due dischi, di cantarli insieme e divertirsi.”
Il “Persona Tour” continua stasera al Palaflorio di Bari (sold out), per concludersi il 16 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, per concludersi il 16 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze
- 7 OTTOBRE 2022 – PALAFLORIO – BARI sold out
- 10 OTTOBRE 2022 – PALACATANIA – CATANIA sold out
- 15 OTTOBRE 2022 – UNIPOL ARENA – BOLOGNA
- 16 OTTOBRE 2022 – NELSON MANDELA FORUM – FIRENZE sold out
Le immagini sono a cura di © Lorenza Calafati
Seguici su Google News