Esce 64 Bars il nuovo brano di Marracash prodotto da Crookers & Nic Sarno, pezzo realizzato per il primo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars

Marracash pubblica il suo nuovo pezzo 64 bars prodotto da Crookers & Nic Sarno, in uscita giovedì 30 gennaio per il primo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars.

Il format si basa sull’incontro tra un beatmaker ed un MC provenienti da mondi sonori diversi per la creazione di un brano inedito. La sfida creativa che mette a dura prova gli artisti è nel comporre 64 barre, dove ogni barra è un verso, senza la possibilità di inserire un ritornello.

Marracash Crookers Nic Sarno Red Bull 64 bars
Marracash con Crookers & Nic Sarno negli studi di registrazione Red Bull (Photo credits: Andrea Bianchera)

Per questa nuova puntata di Red Bull 64 Bars si sono incontrati Marracash, fresco del successo di Persona, l’ultimo album uscito lo scorso ottobre doppio disco di platino, e Crookers & Nic Sarno, team di hitmaker che tra i vari brani hanno prodotto 7 miliardi di Massimo Pericolo, e hanno messo a punto un pezzo che è un concentrato di punchlines e flow di altissimo livello a partire dalle barre iniziali: “Era meglio quando non c’erano i social / Sicuramente eravate coglioni come ora ma almeno non lo sapevamo”. Il prodotto finale è un mix di stile e tecnica allo stato puro, un risultato che va a sancire il soprannome meritato di Marra: il king del Rap.

Ho scelto di lavorare con Crookers e Nic Sarno – commenta Marra – un po’ perchè collaboriamo da tantissimo tempo, avevamo già fatto delle cose insieme nel mio disco “Fino a qui tutto bene”, e un po’ perchè mi è sempre piaciuto il suo suono e l’abilità di mescolare registri diversi, dall’hip hop all’elettronica. Volevo che il beat fosse d’impatto e anche un po’ “cafoncello”

Marracash Red Bull 64 bars
Marracash negli studi di registrazione Red Bull (Photo credits: Andrea Bianchera)

Nello stesso giorno Marracash ha annunciato anche una nuova data del suo In Persona Tour: si esibirà in concerto all’Arena di Verona il 22 maggio 2020. La nuova data si aggiunge alle 12 in calendario nei maggiori palasport italiani, con 4 concerti al Mediolanum Forum di Milano (di cui 3 sold out). La notizia in un certo modo è stata annunciata anche all’interno del brano appena uscito incastrandola tra le barre:

Guardami sono volato su /
Sì quattro Forum un solo tour /

Pure L’ARENA come Ben-Hur

Marracash Red Bull 64 bars
Marracash negli studi di registrazione Red Bull (Photo credits: Andrea Bianchera)

Red Bull 64 Bars è un format ideato da David Dallas e dal team che lavora al Red Bull Studio di Auckland. In Italia è realizzato in collaborazione con Esse Magazine e ha visto cimentarsi Ghemon, Frah Quintale, Low Low, Madame, Ketama 126, Johnny Marsiglia, Dani Faiv su beat creati da Andry The Hitmaker, Big Fish, Bassi Maestro, 2nd Roof, Don Joe, Stabber e Strage.

Tutti gli episodi sono disponibili su: www.redbull.com/64bars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA