Sognare altre due notti magiche nel tentativo di arrivare, per la prima volta nella storia, a un ultimo atto di una competizione europea. Scrivere la storia, quindi, per una Dea che potrebbe compiere in questa stagione l’ultima, fondamentale, passettino per diventare una vera e propria big del calcio targato Vecchio Continente dopo la bella cavalcata in Champions League di qualche annetto fa. Due sfide separano l’Atalanta di Gian Piero Gasperini dalla finale di UEFA Europa League e l’ultimo ostacolo per Dublino, sede dell’atto conclusivo, parlerà francese: sarà il balbettante Marsiglia di Jean-Louis Gasset l’avversario in queste semifinali. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Marsiglia-Atalanta con le ultime, il cammino europeo delle due società, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla contesa.

Marsiglia-Atalanta, semifinale Europa League: cammino europeo delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Due compagini che hanno iniziato la stagione in questa competizione e che sognano, adesso, di arrivare in Irlanda. L’Olympique Marsiglia è arrivato al secondo posto nel suo raggruppamento (alle spalle del Brighton) per poi eliminare Shakhtar Donetsk, Villarreal e Benfica. Percorso praticamente netto, fin qui, per l’Atalanta: dopo aver vinto il suo girone, i bergamaschi hanno estromesso lo Sporting Lisbona prima di regalarsi il passaggio, leggendario, del turno contro il Liverpool con un 3-1 complessivo. Il pronostico iniziale di questo match premia, a bocce ferme, gli italiani. Ecco le probabili formazioni:

  • MARSIGLIA (3-5-2): López; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique; Sarr, Aubameyang. Allenatore: Gasset.
  • ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.

Diretta tv del match del Velodrome

Marsiglia-Atalanta, incontro valevole per l’andata delle semifinali della UEFA Europa League, andrà in onda in co-esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN e sull’emittente satellitare di SKY. Il match sarà visibile anche sulle app di SkyGo e NowTV. Appuntamento per il calcio d’inizio di questa partita previsto alle ore 21:00 di questo giovedì sera sul manto erboso del Velodrome, impianto sportivo della città di Marsiglia.

(Credit foto – pagina Facebook Olympique de Marseille)

Seguici su Google News