Golf

Golf: Martin Kaymer, ritornerà la vittoria?

La vittoria per Martin Kaymer manca ormai da sei anni, ma i risultati continuano a migliorare. Quando vincerà di nuovo?

Martin Kaymer: gli anni d’oro

Il giocatore tedesco nei suoi anni migliori ha vinto due major, un The Players Championship e ben undici tornei sullo European Tour. Ha raggiunto ad inizio del 2012 anche la posizione numero uno nel World Ranking. Nel 2014 invece ha vinto il suo ultimo torneo: lo U.S. Open dominato con ben otto colpi di vantaggio sui secondi. Purtroppo dopo quella vittoria sono arrivate parecchie top ten ma nessun successo.

Ryder Cup

Quando si parla di Martin Kaymer si deve obbligatoriamente citare la Ryder Cup storica del 2012 dove, grazie ad una rimonta straordinaria dell’Europa nell’ultimo giorno di gara, è risultato decisivo nel suo match imbucando all’ultima buca il putt fondamentale per mantenere la coppa in possesso dell’Europa. In totale il giocatore tedesco ha partecipato a quattro Ryder Cup vincendo le prime tre (2010, 2012 e 2014) e l’unica sconfitta da lui registrata è avvenuta nella sua ultima apparizione nel 2016. Non ha potuto partecipare all’edizione vittoriosa nel 2018, che lo ha visto costretto a seguirla davanti alla televisione. Riuscirà a tornare a giocarla nel 2021 con un ruolo da protagonista come ha sempre avuto?

Martin Kaymer
Martin Kaymer alla Ryder Cup (Credit: todaysgolfer.co.uk)

Quando la prossima vittoria?

Un ottimo terzo posto qualche settimana fa all’Austrian Open per il tedesco Martin Kaymer, che però, nelle ultime due uscite, ha mancato due tagli consecutivi. Sia nel British Masters che nel secondo major stagionale, il PGA Championship. Riuscirà il giocatore tedesco a tornare a vincere sullo European Tour o sul PGA Tour?

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Adv
Adv

Andrea Demolli

Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
Back to top button