MovieNerd

Marvel Cinematic Universe, tutte le nuove uscite del 2023

Sono in totale 9 le nuove uscite previste dal calendario del Marvel Cinematic Universe nel 2023. 3 degli appuntamenti sono in programma sul grande schermo, mentre gli altri 6 ci aspettano sulla piattaforma di streaming Disney+.

Le nuove uscite 2023 del Marvel Cinematic Universe , di cosa si tratta?

Marvel Cinematic Universe nuove uscite 2023
Kevin Feige durante il Comic Con in San Diego (Ph: Chris Delmas / AFP)

La “Fase 4” dedicata ai villain del franchise non ha riscosso grande successo da parte dei fan MCU, che sperano di rifarsi gli occhi con le nuove uscite del 2023. Dei 9 appuntamenti totali programmati per il nuovo anno appena iniziato il primi saranno quelli nelle sale cinematografiche. Ad aprire i 12 mesi targati Marvel sarà Ant-Man & The Wasp: Quantumania, la terza pellicola con protagonista Scott Lang, sembrerebbe molto promettente. Nel 2023 si concluderà anche la trilogia di James Gunn, uno dei grandi successi del franchise, Guardiani della Galassia con il Vol.III appunto. Sicuramente è tra i film più attesi dell’anno e la sua data d’uscita è prevista per il 3 maggio. A concludere gli appuntamenti cinematografici, per poi lasciare spazio alla programmazione del piccolo schermo è The Marvels, in arrivo durante l’estate. Si tratta di un «sequel di Captain MarvelWandaVision e di Ms. Marvel, dove CarolMonica e Kamala dovranno fare i conti con i propri poteri».

Gli appuntamenti su Disney plus

Per gli amanti della comoda fruizione da casa, sono in arrivo 6 importanti novità. La prima, in uscita proprio nella prima parte dell’anno è la seconda stagione della serie animata What if…?. A seguire è una serie molto più impegnativa da seguire, dedicata al personaggio di Nick Fury, si tratta di Secret Invasion, prevista per la primavera. Durante l’estate arriverà anche la seconda stagione di Loki, in cui stando alle prime immagini assisteremo al ritorno di Mobius interpretato da Owen Wilson. Nella seconda parte del 2023, in autunno arriveranno infine  X-Men ’97, Ironheart, dedicata a Riri Williams personaggio comparso per la prima volta nell’ultimo Black Panther. Seguiranno a questi ultimi lo spin-off di WandaVision dedicato ad Agatha Harkness, AGATHA: COVEN OF CHAOS e Echo, serie dedicata all’eroina interpretata da Alaqua Cox in Hawkeeye.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button