PaperNerd

Marvel Comics: Captain Carter potrebbe avere una serie a fumetti tutta sua

Adv
Adv

La Marvel Comics ha rilasciato un indizio molto significativo attraverso un’immagine. La Marvel Comics ha rilasciato un’opera d’arte con lo scudo Union Jack rosso-bianco e blu di Capitan Carter. L’unica altra informazione fornita è il logline, “Resta sintonizzato per ulteriori informazioni, Marzo 2022”. Marvel ha ingolosito i fan con questa nuova possibilità per Peggy Carter di avere un fumetto tutto suo anche se in fondo un po’ ce lo aspettavamo. Dopo il successo che la Captain Carter di Hayley Atwell ha riscosso grazie alla serie animata What If…? disponibile su Disney+, era impossibile per la Marvel Comics non sfruttare questa ondata di successo introducendone un fedele corrispettivo fumettistico.

Marvel Comics: Captain Carter potrebbe avere una serie a fumetti tutta sua
Immagine tratta dal video che Marvel Entertainment ha pubblicato sul suo profilo Twitter

Captain Carter sbarca nel mondo comics

Captain Carter tornerà a fare rapporto ai fan a partire da Marzo, con una miniserie in 5 numeri. Jamie McKelvie e Marika Cresta(Star Wars: Doctor Aphra) avranno il compito di introdurre questa variante di Peggy Carter all’interno del mondo dei lettori, mostrandoci questa sua versione “donna fuori dal tempo” e dotata di scudo. Il suo debutto negli USA col primo capitolo è previsto per la settimana della Giornata internazionale della donna, precisamente il 9 marzo. La Casa delle idee ha rilasciato questa dichiarazione sul proprio sito:

La realtà in cui l’Agente Peggy Carter assunse il Siero del Super-Soldato al posto di Steve Rogers viene messa sottosopra quando il corpo dell’eroina scomparsa durante la Seconda Guerra Mondiale viene estratto dal ghiaccio. Peggy fatica nel trovare il proprio posto nel mondo moderno, diventato molto più complicato di prima – le città sono più rumorose, la tecnologia è più avanzata e i nemici hanno volti amici. Tutti coloro che hanno un piano voglio Captain Carter dalla propria parte, ma cos’è che vuole Peggy? Ed avrà il tempo di scoprirlo mentre delle forze misteriose le stanno dando la caccia?”

“La miniserie in cinque parti introdurrà Captain Carter in un’avventura nella quale Peggy Carter sarà una donna fuori dal tempo, dovrà affrontare nel mondo di oggi un vecchio nemico e decidere cosa vuol dire per lei imbracciare lo Scudo.”

Marvel Comics: Captain Carter potrebbe avere una serie a fumetti tutta sua
Captain Carter cover photo credit to comicsuniverse.it

Per dovere di cronaca, ci teniamo inoltre a ricordarvi che è stata già ufficializzata nel corso del Disney+ Day una seconda stagione di What If…?, che dovrebbe certamente includere fra i protagonisti Captain Carter. Inoltre prima di ottenere la sua serie da solista, il Capitano Carter apparirà in Avengers Forever , di Jason Aaron e Aaron Kuder. Quel libro, che uscirà il 22 dicembre, si concentra su una nuova squadra di Vendicatori provenienti da tutto il multiverso che si uniscono per affrontare i Multiversal Masters of Evil. Il gruppo sarà guidato da Robbie Reyes/Ghost Rider e i suoi membri sono costituiti da diverse varianti. Tra questi c’è una versione archeologa di Tony Stark, che assume il mantello dell’Invincibile Ant-Man. A loro si uniranno le versioni di Amadeus Cho/Hulk, Beast, Black Knight, Monica Rambeau, Wonder Man, Vision e Scarlet Witch.

Continua a seguire la redazione MetroNerd di Metropolitan Magazine anche sui nostri Facebook Instagram!

Valeria Zagolin

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button