Games

Marvel X Fortnite – Collaborazione destinata a durare

La collaborazione tra Marvel e Fortnite continuerà a durare per alcuni anni.

Marvel x Fortnite
Photo credits: web

Se ci fosse stato detto, anni fa, che Fortnite e Marvel Comics avrebbero collaborato, avremmo probabilmente riso di gusto. Oggi, invece, questo bizzarro crossover non solo è realtà, ma sembra anche così riuscito da essere destinato a durare ancora vari anni.

“Questo è solo l’inizio”

Fortnite Marvel
Copertina variant di Iron Man #2 a tema Fortnite – Picture credits: Marvel Comics

Stando a Donald Mustard, creative director di Epic Games, produttrice del gioco, la collaborazione tra i due colossi durerà per parecchio tempo.Questo è solo l’inizio“, avrebbe dichiarato, “l’inizio di tanti contenuti che abbiamo pianificato per i prossimi anni, in questa collaborazione con la Marvel. Questa non è la fine, è solo l’inizio“.
Dopo il Capitolo 2, Stagione 4, quindi, avremo altri prodotti a tema Marvel per l’apprezzato sparatutto sandbox. I quali, però, probabilmente non arriveranno su iOs: pare infatti che Fortnite non tornerò presto su iPhone e iPad.

La collaborazione tra il colosso fumettistico e il videogame era cominciata in agosto, e sarebbe durata fino alla fine di novembre 2020. Oltre a skin e quant’altro per Fortninte, anche la Marvel stessa aveva reagito con entusiasmo alla novità, realizzando una serie di cover variant per le uscite autunnali. Da notare che il crossover tra i due universi è canonico nel mondo Marvel, svolgendosi nel periodo della Nexus War pubblicata su Thor lo scorso marzo.

Già in passato, la Marvel aveva collaborato con colossi videoludici per ampliare il suo pubblico. Non è difficile pensare ai crossover degli anni ’90 con Street Fighter prima e poi con la sua casa produttrice, Capcom, proseguito sino ad oggi con il rilascio, nel 2017, di Marvel vs Capcom Infinite. Come se non bastasse, Marvel vs Capcom 2 ha ancora una fervida fanbase e tornei ufficiali che vengono disputati.

Seguici su Facebook!

Back to top button