Lo sappiamo tutti, tra pochi giorni uscirà finalmente WandaVision! Il momento dell’attesa sta finendo e non vedo l’ora di poterlo vedere e recensire. Ma come spesso accade, poco prima dell’uscita di un prodotto dei Marvel Studios, il presidente e Chief Creative Officer Kevin Feige, ha partecipato a delle interviste per la campagna pubblicitaria. Interviste, dove ormai è consuetudine per lui farci salire un’hype spropositato verso i prodotti di prossima uscita.
Anche questa volta non è da meno. Durante le interviste rilasciate a Collider, Deadline e Comickbook.com sono emersi alcuni dettagli molto interessanti, dedicati non solo a WandaVision, ma anche ad altri Franchise dei Marvel Studios. Adesso cerchiamo di fare un pò d’ordine su queste notizie, partendo proprio da quella inerente WandaVision.
Marvel Studios: WandaVision avrà degli intermezzi pubblicitari a tema MCU
Ebbene si! Il Presidente dei Marvel Studios ha dichiarato, che durante la visione di WandaVision ci saranno delle pubblicità fittizie, che avranno collegamenti con i film del Marvel Cinematic Universe:
“Alcune verità sullo show cominciano a trapelare online, e la pubblicità era una delle nostre idee iniziali. Se questo è il primo vero prodotto Marvel ambientato nel MCU che guardate, sappiate che è solo una strana versione degli spot pubblicitari degli anni ’50 e ’60 e che vi basta continuare a guardare la serie per capire. Se avete visto tutti i film, potreste essere in grado di iniziare a fare dei collegamenti e capire il significato di alcune cose che avete visto in passato.”
Marvel Studios: Il terzo film di Spider Man non si chiamerà Spider Man 3
Su Spider Man, Feige ha rilasciato delle dichiarazione molto interessanti. Per prima cosa ha chiaramente detto che il film non si chiamerà Spider man 3 (nessuno aveva dei dubbi al riguardo), poi e stato molto sibillino sul multiverso. Dove di fatto non ha confermato nulla, ma nemmeno smentito, dicendo che alle volte i fan ci azzeccano altre no:
“Ho letto alcune cose. Non sono sicuro di aver letto tutto. La cosa divertente delle speculazioni online quando si tratta dei nostri progetti è che a volte non potrebbero essere più sbagliate e altre volte incredibilmente vicine alla realtà, e questo vale per questi ultimi anni. Ma dire quale è vera e quale no toglierebbe tutto il divertimento.”
“Il maggiore indizio è il titolo del secondo film di Doctor Strange. Quello è l’indizio principale sulla direzione in cui il Multiverso della Follia ci sta portando e sul modo in cui lo esploreremo. È surreale per me che stiamo parlando di Spider-Man 3. Ho già lavorato ad un film intitolato Spider-Man 3 diversi anni fa ed era diretto da Sam Raimi. Chiaramente ora va bene chiamarlo con l’abbreviazione di Spider-Man 3. Noi lo chiamiamo Homecoming 3.”
Vedremo mai gli eroi Netflix nell’MCU?
Questa è una domanda che in molti ci siamo posti in questi anni. Sin dal momento in cui le serie sono state chiuse da Netflix, la voglia di rivedere: DareDevil; Jessica Jones; Luke Cage e Iron Fist, è sicuramente un desiderio di molti! Ed anche qui il buon Kevin è stato criptico:
“Beh, certamente avete visto i nostri annunci al Comic Con di un anno e mezzo fa ed al Disney Investor Day di alcune settimane fa, ci stiamo concentrando su quello ora. Ma sono stato in Marvel talmente a lungo da poter dire “mai dire mai” su ogni cosa.“
Novità su Secret Invasion!
Uno degli annunci più interessanti dell’Investor Day è stato senza ombra di dubbio la serie dedicata a Secret Invasion, che vedrà tra i protagonisti: Nick Fury interpretato come sempre da Samuel L.Jackson e Talos lo skrull interpretato da Ben Mendelsohn. Per la prima volta Feige ne parla dandoci delle succose ed interessanti novità, promettendo che la serie sarà piena di colpi di scena e con elementi paranoici:
“Beh, c’erano più personaggi nella serie a fumetti di Secret Invasion di quanti ce ne fossero in Endgame, perciò no. Non sarà così ma è una vera e propria vetrina per Sam Jackson e Ben Mendelsohn e attingerà agli elementi paranoici della serie a fumetti Secret Invasion con tutti i colpi di scena e le svolte narrative che ha preso. Quindi è più questo il nostro obiettivo piuttosto che inserire più personaggi di quelli che c’erano in Endgame come nei fumetti.”
Deadpool 3 V.M e parte integrante dell’MCU!!
L’annuncio più importante emerso da queste interviste, è senza ombra di dubbio la conferma che Deadpool 3 sarà vietato ai minori, inoltre col terzo capitolo entrerà ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe! Feige ha confermato che il film non entrerà in produzione quest’anno ma è assolutamente uno dei prodotti su cui contano di più:
“Sarà vietato ai minori, stiamo lavorando alla sceneggiatura ora e Ryan la sta supervisionando. Non verrà girato quest’anno. Ryan è un attore impegnato e di successo. Abbiamo tanti progetti che abbiamo già annunciato e che dobbiamo realizzare, ma è eccitante aver iniziato lo sviluppo di questo film. Sarà un tipo di personaggio molto diverso per l’Universo Cinematografico Marvel, Ryan è una forza della natura ed è grandioso vederlo portare in vita quel personaggio.”
Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram
Giacomo Variante (Mino860)