Questa guerra “Marvel Vs. Dc” creata dai fans sul web sta un po’ sfuggendo dalle mani, sia a livello fumettistico che soprattutto cinematografico. Ormai si val al cinema più per criticare la pellicola che godere del fatto di vedere i propri eroi sul grande schermo.

Ora a scagliarsi contro questa mentalità (infantile) è Zachary Levi, attore di “Shazam!”, che cerca di persuadere i fans a superare questa diatriba “Marvel vs. Dc“. Durante una delle sue live su Instagram, Levi ha affrontato la questione del “review bombing” calato inesorabilmente su “Capitan Marvel“. Alcuni “geni del male” hanno iniziato a farlo nascondendosi dietro il “Per conto di ‘Shazam!’“, legandosi al fatto che tale nome è stato utilizzato per decenni proprio per identificare il suo personaggio.
Levi ovviamente non vuole questo tipo di aiuto per far apprezzare la sua interpretazione di Billy Batson, né sente il bisogno che “Captain Marvel” venga buttato giù per avere successo:
“Per tutti quelli là fuori che pensino mi stiano facendo un favore, o che lo stiano facendo a “Shazam!”, in realtà non è così”.
“Questo non sta aiutando nessun. Non c’è competizione. Solo perché Shazam si chiamava Capitan Marvel, non significa che in qualche modo Brie [Larson] o il suo Capitan Marvel siano contro di noi. Chiunque là fuori si stia aggrappando a quest’osso, che sente il bisogno di scegliere un lato e una fazione, sta gravemente sbagliato”.
Here’s @ZacharyLevi asking fans to stop piting #CaptainMarvel and #Shazam against each other, because IT ISN’T HELPING ANYONE. He’s also calling out the fake reviews and fabricated/defamatory posts about @brielarson. —It’s time for those people to really listen. pic.twitter.com/SzL0iowj5T
— ????? (@itsjustanx) 24 febbraio 2019
L’attore è il secondo membro del team “Shazam!”che è sceso in campo contro quelli che attaccano senza motivo Capitan Marvel, il primo fu David F. Sandberg, regista appunto della pellicola dcniana, che ha scritto sul suo Twitter che non vede l’ora che “Captain Marvel” faccia così tanti soldi per chiudere la bocca di queste persone.
I for one look forward to Captain Marvel making all the money in the world to shut some of these people up. https://t.co/j64py6QpDi
— David F. Sandberg (@ponysmasher) 22 febbraio 2019
È bello vedere come sia Levi che Sandberg vadano contro il cattivo comportamento dei propri fans, che stanno davvero toccando il ridicolo con questa guerra inutile tra le due case editrici e i loro supereroi. Inoltre “Capitan Marvel” e “Shazam!” sonoa quattro settimane di distanza l’uno dall’altro, ciò da ad entrambi i film sufficiente spazio per avere il giusto successo che meritano.
Quindi…Basta davvero!
Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)