Games

Mass Effect Legendary Edition: disponibili mod per ampliare le relazioni

Mass Effect è una serie di videogiochi sviluppati da BioWare disponibili a partire dal 2007 per Xbox 360, Xbox One, Windows e PlayStation.

Mass Effect Legendary Edition: saranno possibili storie LGBT

E’ composto di 3 capitoli usciti tra il 2007 e il 2012. Nel 2017 è stato pubblicato un primo spin-off della serie, Mass Effect: Andromeda; il 7 novembre 2020 viene annunciata la Mass Effect Legenday Edition: la raccolta dei 3 capitoli con i contenuti scaricabili per giocatore singolo e armi, corazze e pacchetti promozionali, in versione rimasterizzata ed ottimizzata, disponibile dal 14 maggio 2021.

Qualche critica durante gli anni, è stata sollevata nei confronti della trilogia. Una critica in particolare è quella che riguarda le poche opzioni disponibili di relazioni amorose per Shepard e anche per quanto riguarda le relazioni dello stesso sesso tra i personaggi. Per questo motivo i modder del gioco hanno ampliato e modificato alcune opzioni per le romances, soprattutto quelle omosessuali.

A parlare di questa possibilità è stato Audemos, nome d’arte di Ryan Ainsworth, che è stato uno dei primi a muovere qualche critica per la carenza di relazioni omosessuali: “Credo che la scarsa rappresentazione della comunità LGBT nella trilogia di Mass Effect sia stata molto deludente. Ci sono petizioni per spingere BioWare per aggiungere simili relazioni romatiche in Mass Effect 2 e per riattivare la romance gay con Kaidan nel primo Mass Effect, ma mentre è un peccato che questo non sembra si verificherà alla fine, posso dire che con i nostri progressi fatti con il modding audio di Mass Effect 2, più il fatto che tutte le linee di dialogo non utilizzate per romances omosessuali sono ancora presenti nei file della Legendary Edition, queste mod non sono soltanto in discussione, ma è sicuro che verranno realizzate”.

Sempre secondo Audemos, i personaggi che potrebbero essere coinvolti sono: “Kaidan, Ashley, Jacob, Jack, Miranda, Thane e Tali. Per alcuni di loro non c’è roba sufficiente tra i file da recuperare, ma possiamo riutilizzare o spezzettare con intelligenza linee di dialogo esistenti per coprire i vuoti“.

Adv
Adv
Back to top button