Massimiliano Pani e Benedetta Mazzini, chi sono i figli di Mina: “Con mia sorella il rapporto..”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Massimiliano Pani è stato arrangiatore di artisti importanti come Adriano Celentano, Fabrizio De André e Renato Zero. Ha scritto canzoni che hanno avuto successo sia in Italia che Spagna e il paroliere Giorgio Calabrese ha scritto i testi di 15 sue canzoni. Come compositore è stato chiamato sia dalla RAI che da Mediaset per scrivere le musiche di alcune fiction tra cui Sei forte maestro e Terapia d’urgenza. Si è sposato due volte, la prima con Ulrike Fellrath, e dal loro matrimonio è nato Axel, che due anni fa ha avuto una figlia, rendendo Massimiliano Pani nonno e Mina bisnonna. Dopo il divorzio il figlio di Mina si è sposato con Milena Martelli, dalla quale ha avuto il secondogenito Edoardo. Massimiliano ha una sorella, Benedetta.

Massimiliano Pani ha una sorella più piccola, Benedetta, nata dalla relazione tra Mina e il giornalista Virgilio Crocco.

Massimiliano Pani, chi è la sorella Benedetta Mazzini

Ma più che per la sorella, ha fatto parlare di sé in passato per la propria vita sentimentale. È stato sposato due volte: la prima con Ulrike Fellrath, madre del suo primogenito Axel, nato nel 1986; la seocnda con Milena Martelli, che gli ha dato il suo secondo genito Edoardo, nato nel giugno 2004.

Axel si è tra l’altro dimostrato un talento di terza generazione e, già laureato in economia, ha iniziato a collaborare con la nonna come autore e compositore.

Il 9 maggio 2018 Massimiliano Pani è diventato nonno a sua volta. Axel ha infatti messo al mondo la sua prima figlia, Alma.

Benedetta Mazzini è nata a Milano l’11 novembre 1971 dal matrimonio tra Mina ed il giornalista Virgilio Crocco, che divorziarono prima della nascita di Benedetta. La bambina aveva solo due anni quando il padre morì in seguito ad un grave e misterioso incidente automobilistico nel Wisconsin. Benedetta Mazzini ha lavorato nel mondo dello spettacolo come presentatrice e attrice, sia a teatro che al cinema. Nel 1992 esordì in televisione nei programmi Rock Cafè e Speciale Festivalbar. Nel 1993 fu vittima di un incidente stradale che la costrinse ad una lunghissima convalescenza. Nel 1995 debuttò a teatro al fianco di Claudia Gerini in Teppisti di Giuseppe Manfridi.
L’anno dopo ha esordito al cinema con il film Il ciclone con il ruolo di Isabella, la farmacista di cui si innamora la sorella del protagonista – a proposito, ecco che fine hanno fatto le protagoniste de Il Ciclone. L’ultima apparizione di Benedetta sul grande schermo è in Panni Sporchi, il film diretto da Mario Monicelli nel 1998.