Massimiliano Rosolino: chi è il nuovo inviato dell’Isola dei Famosi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Massimiliano Rosolino sarà il nuovo inviato dell‘Isola dei Famosi 2021: ex-nuotatore e presenza ben nota della televisione italiana. Due carriere che sono nate in parallelo e, finita quella agonistica, si è cimentato con successo in quella dello spettacolo.

Gli inizi di Massimiliano Rosolino: nuoto e celebrità

Rosolino nasce nel 1978 da padre napoletano (Salvatore) e madre australiana (Carolyn), doppia discendenza che nei primi anni della sua vita lo porta a fare la spola tra le due nazioni. Stanziatosi a Napoli definitivamente, Massimiliano diventa in breve tempo la promessa, e da subito realtà, del nuoto italiano: a soli 20 anni ottiene un argento sulla scena internazionale ai mondiali australiani del 1998, preludio del successi di due anni dopo.
Un argento e due bronzi al Mondiale di Atene, tre ori all’Europeo di Helsinki e alle Olimpiadi di Sydney: oro (con record olimpico nei 200m misti), argento e un bronzo. Confermando poi nel 2001 il suo predominio nei 200m misti al Mondiale di Fukuka.
L’apice del successo sportivo si accompagna con diverse proposte ed ingaggi televisivi. Un’apparizione nella sitcom “Un posto al Sole”, la proposta di girare un film con Tinto Brass, l’apparizione a Sanremo nel 2002 conciliando le copertine con la vita d’atleta.

La carriera televisiva e l’Isola dei Famosi

La carriera continua con varie medaglie, senza eguagliare i risultati del 2000 ma confermandosi un nuotatore di primissimo livello internazionale. Nel proseguo della carriera intrattiene una relazione con la presentatrice ed ex-miss Italia Rossella Capua (dal 2003 al 2005), non smette però di collezionare medaglie e dominare la staffetta 4×200 stile libero insieme ai compagni di nazionale.
La svolta personale arriva nel 2006 come partecipante del programma “Ballando con le stelle”, dove conosce la sua attuale compagna ed insegnante di ballo Natalia Titova. La carriera di Rosolino s’interrompe ad alti livelli nel 2008 ma dalle piscine non si è mai allontanato. A bordo vasca, in veste di commentatore o come ospite speciale: lui c’è.
La nascita delle figlie Sofia Nicole e Vittoria Sidney nel 2011 e 2013 non frena nuovi interessi sportivi o meno: Triathlon, corsa, la vittoria a Pechino Express proprio nel 2013, il commento del programma Ninja Warrior nel 2016 e anche il cinema; Rosolino è infatti presente nel film “L’ultima gara” di Raoul Bova, pubblicato nel 2020.

Ora inizia l’avventura come inviato dell‘Isola dei Famosi durante la quale dovrà stare lontano da casa per tre mesi, entusiasta di questa sfida ma non del tutto inedita per lui. Massimiliano Rosolino difatti ha già ricoperto il ruolo di inviato per Domenica Live, nel 2014, durante il flash mob “Dimmi di sì”.
In collegamento con la conduttrice Ilary Blasi troveremo quindi spesso l’ex-nuotatore, pronto per continuare la sua carriera nei media: non all’inizio ma sicuramente ben lungi dall’essere terminata.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook