Gossip e Tv

Massimo Ranieri, chi è la figlia Cristiana Calone: “L’ho riconosciuta dopo, non la volevo”

Massimo Ranieri, all’anagrafe Giovanni Calone, è uno degli artisti più poliedrici del panorama italiano. Cantante, attore e showman, è senza dubbio tra i più amati dal pubblico. Per quanto riguarda la vita privataMassimo Ranieri, 69 anni, è stato sentimentalmente legato a Franca Sebastiani (deceduta il 27 maggio 2015). Un amore importante da cui, il 6 luglio del 1971, tra Ranieri e Franca è nata la figlia Cristiana Calone. Quest’ultima è stata però riconosciuta soltanto nel 1995.

Tuttavia la ragazza non ha mai portato rancore verso il padre, nonostante l’assenza nei suoi primi anni di vita. Nel 2007 addirittura l’invito a sorpresa: “Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione“. E in quella circostanza Massimo Ranieri la presentò ufficialmente in tvCristiana ha un figlio nato nel 2001, che dunque ha reso Massimo Ranieri anche nonno.

Chi è Cristiana Calone, la figlia di Massimo Ranieri

Nata nel 1971, Cristiana Calone è figlia d’arte: mentre suo padre è Massimo Ranieri, sua mamma è Franca Sebastiani; quando Cristiana è nata, i due erano una coppia e Ranieri stava appena imboccando la strada per la fama, aveva soltanto 19 anni e un futuro radioso davanti a sé. Forse per un cattivo consiglio o accecato dalla gloria, Massimo ha preferito la fama alla famiglia e così ha preso le distanze. Per anni nessuno ha mai sentito parlare di Cristiana Calone, neanche quando la carriera di Ranieri era più che decollata. Soltanto nel 1995, Ranieri ha riconosciuto ufficialmente Cristiana come sua figlia e nel 2007 hanno debuttato insieme in tv. Ospiti a Domenica Live, padre e figlia si sono finalmente abbracciati davanti all’Italia. Ero famoso e avevo 19 anni. Mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine. L’unico alibi che ho è che ero inesperto”, ha spiegato Ranieri. Cristiana invece ha specificato: “Lo amo e non gli porto rancore, è impossibile odiare un genitore. Mia madre non ha mai detto una parola contro di lui”. La figlia del celebre cantante napoletano ha raccontato la prima volta che si sono incontrati: “Fino a quel momento lo avevo visto solo in tv. Il giorno che chiamò per la prima volta, mia madre sbiancò. Io gli dissi “Ciao papà”. Lui mi disse: “Che strano sentirsi chiamare così. Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione”. Io sono andata in jeans e maglietta, pensavo che sarei stata tra i pubblico. Invece, mi ha presentato ufficialmente. Dopo, io e la mamma siamo andati a casa da papà. Non si può vivere di rancore, di astio”.

Back to top button