Questa settimana prenderà il via il Masters 1000 di Madrid che però vedrà diverse assenze. Alcuni dei suoi protagonisti infatti hanno dovuto rinunciare alla tappa per cause di forza maggiore e tra questi ci sono anche i campioni del calibro di Novak Djokovic, Rafa Nadal e Jannik Sinner. Se dei primi due era già noto da qualche giorno, l’italiano ha cancellato ieri il nome dalla lista degli iscritti.
Masters 1000 Madrid: forfait importanti, ma resta appuntamento imperdibile
Sul fatto che il Masters 1000 di Madrid resti un appuntamento imperdibile, c’è poco da sindacare. D’altro canto è anche vero che mancheranno diversi nomi importanti. Su tutti quelli di Novak Djokovic e di Rafa Nadal. Lo spagnolo sarà assente per infortunio, quello che ha accusato dopo gli Australian Open e che lo sta tenendo da allora lontano dai campi di gioco. Anche per il serbo la problematica sembra essere di tipo fisico e dunque non potrà avere l’ambito riscatto dopo le sue prestazioni non eccellenti a Monte-Carlo e Banja Luka.
A loro si è poi aggiunto anche Jannik Sinner: l’altoatesino si era ritirato dai quarti di finale dell’ATP di Barcellona, consentendo così a Musetti di avere la strada spianata per la semifinale. A quanto pare dovrà fare i conti con i tempi del recupero, anche perché ha giocato 17 partite in 40 giorni e con fusi orari diversi e dunque un periodo di pausa appare necessario. Non ci sarà nemmeno Matteo Berrettini per un problema alla fascia addominale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News