Sport

Golf Masters: chi vincerà la giacca verde

Adv
Adv

A breve inizierà l’edizione inedita del Masters a novembre, con tutte le stelle pronte a dare spettacolo in un campo che sarà diverso per essere giocato in questo mese. Chi sono i favoriti per la vittoria finale?

Masters: i favoriti

Tra i papabili vincitori di questo Masters troviamo sicuramente Dustin Johnson, arrivato secondo lo scorso anno, così come Brooks Koepka che, dopo un periodo non facile, sembra aver ritrovato la forma proprio settimana scorsa dove si è classificato al quinto posto a Houston. Da tenere sicuramente d’occhio sono i due europei: lo spagnolo Jon Rahm che è attualmente al secondo posto del World Ranking potrà dire la sua, considerando le numerose vittorie ottenute nell’ultimo periodo. Discorso diverso invece per il nord irlandese Rory McIlroy, al quale manca proprio la vittoria ad Augusta per completare il Grande Slam. Sarà la volta buona per lui? Ultimo grande favorito della viglia è Bryson Dechambeau che vuole vincere il secondo major su tre della stagione per coronarla al meglio.

Le possibili sorprese

Non può essere messo tra i favori del pronostico il vincitore dello scorso anno e di ben 15 tornei major, Tiger Woods. Il fuoriclasse americano non sta attraversando un buon periodo di risultati ma quando gioca ad Augusta sa dare il meglio di se. Anche il vincitore di due anni fa, Patrick Reed, potrebbe fare bene in un campo che gli piace. Jordan Spieth invece vorrebbe ritrovare la forma di un tempo per tornare alla vittoria ad Augusta come nel 2015, infatti si trova fuori dai 50 del World Ranking. Anche il nostro Francesco Molinari ha perso parecchie posizioni nella classifica mondiale negli ultimi mesi ma, vista la buona prestazione di settimana scorsa e aver sfiorato la vittoria lo scorso anno, potrebbe riprendersi definitivamente proprio qui?

Sarà un’edizione inedita quella del Masters giocato a novembre ma sicuramente non mancherà lo spettacolo. Chi riuscirà a vincere questa edizione?

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Adv
Adv

Andrea Demolli

Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.

Related Articles

Back to top button